Dopo la sosta per le nazionali e il cambio in panchina il giorno successivo al pareggio interno contro lì Empoli, ancora poche ore e i giallorossi scenderanno sul terreno di gioco dello Stadio “Penzo”, nella sfida che li vedrà opposti al Venezia dell’ex Eusebio Di Francesco.
La gara di questa sera, che vede scontrarsi due compagini distanziate solamente un punto l’una dall’altra, vedrà l’esordio tra le file salentine del nuovo tecnico Marco Giampaolo che ha preso il posto di Luca Gotti e potrebbe servire a capire si ci sarà il tanto auspicato cambio di rotta.
Qui Venezia
Nei lagunari dovrebbero scendere in campo Busio e Oristanio alle spalle della punta Pohjanpalo. In mediana ci saranno Duncan e Nicolussi Caviglia, sulle fasce spazio a Haps ed Ellertsson. Difesa a tre guidata da Svoboda
Qui Lecce
Il tecnico abruzzese, invece, potrebbe affidarsi a Rafia nei panni di sottopunta. Sulle fasce offensive verranno impiegati Dorgu e Pierotti. In mezzo al campo Coulibaly giocherà al posto dell’infortunato Pierret.
Probabili formazioni
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Haps, Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Dorgu, Rafia, Pierotti; Krstovic. All. Giampaolo
Arbitro: Pairetto di Nichelino
Calcio d’inizio alle 20.45. Diretta della partita su Dazn