Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, firma Vigorito. Ma gli Ultras ‘esonerano’ Meluso e Chiricò

by Giulio Serafino
1 Agosto 2018 1:34
in Calcio, Sport
0
La protesta deli Ultras

La protesta deli Ultras

La notizia, quella dell’ingaggio ufficiale di Mauro Vigorito come nuovo portiere del Lecce, non fa quasi notizia. Perché la notizia, quella più eclatante, è che la piazza giallorossa è già in contestazione. Ieri pomeriggio, nel corso del primo, caldo, allenamento in terra salentina della stagione, gli Ultras Lecce hanno preso una posizione chiara e netta: via Chiricó, non degno – a loro detta – di vestite la maglia della città di Lecce.

Non è valsa quasi a nulla la conferenza di presentazione, con tanto di scuse, da parte del fantasista brindisino: la parte più calda del tifo aveva già deciso. Chiricó non è degno di vestirla quella maglia. Troppi gli errori “imperdonabili” di gioventù, e pazienza se adesso a Lecce serva quanta più serenità possibile per affrontare nuovamente il calcio che conta dopo 6 anni di Serie C, pazienza se la società si sta facendo in quattro per far tornare il Lecce lì su, dove merita. Non c’è spazio, a Lecce, per la redenzione. Nulla va nel dimenticatoio, a volte.

Ieri pomeriggio la Cittadella dello Sport di Martignano è diventato teatro di uno psico-dramma annunciato: centinaia di tifosi pronti ad alternare cori di incitamento alla squadra, a forti inviti rivolti a Chiricó di andare via, senza nemmeno troppi saluti. In mezzo, decine e decine di petardi, richieste (tutte accolte) di avere un confronto con la squadra, e persino richieste di rispetto (!) recapitate a mister Fabio Liverani.

Fabio Liverani, dietro gli UL
Il Lecce saluta i tifosi
Il confronto tra gli Ultras e la squadra

Ma non è finita qui. Perché nel mirino della tifoseria è finito anche il Mauro Meluso, ma questo era pressoché annunciato: in conferenza, del resto, il DS artefice della promozione si era assunto la sola e piena responsabilità della scelta di riportare Mino a Lecce. E allora tanti onori, quanti oneri, in attesa che questo discutissimo ingaggio porti i suoi frutti, sportivi e/o economici.

La domanda ora è scontata: cosa farà la società? Inutile dire che la posizione di Meluso è blindata (e ci mancherebbe altro!), ma quella di Chiricó è appesa a un filo. Contestato dal tifo organizzato, e invitato persino da Capitan Lepore di allontanarsi per qualche minuto durante l’allenamento, rendono l’aria particolarmente pesante. Non il massimo il 1 agosto in una piazza che, tutto sommato, gode di piena salute. Il tempo ci darà risposte. 

Intanto, come detto in apertura, l’U.S. Lecce ha comunicato di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mauro Vigorito (classe ’90) dal Frosinone Calcio. Il portiere, 85 presenze in Serie B, si lega al club giallorosso con un contratto triennale. Nei prossimi giorni verrà presentato a stampa e tifosi.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Le polemiche non fermano A.Di.S.U. Puglia: in tutta fretta l’ente cerca immobili per gli universitari

Next Post

Caldo estivo, consigli di ENPA e DMC Shop per il benessere degli animali

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

by Redazione

Nella notte a Spongano un incendio distrugge un'Audi A6 in Piazza Bacile. Intervengono i Vigili del Fuoco e i Carabinieri....

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026