Domani al ‘Via del Mare’ il Lecce sfida le ‘Vespe’. Le probabili formazioni

Domani esordio dei giallorossi tra le mura amiche per il 2016. Salentini alla ricerca della prima vittoria del nuovo anno. Squadra con il 3-4-3. Ballottaggio in attacco Curiale-Doumbia. Il nuovo acquisto Lo Sicco partirà dalla panchina.

Poco più di 24 ore e i giallorossi saranno impegnati nella sfida in casa, la prima del 2016, che li vedrà opposti alla Juve Stabia.

Dopo i pareggi rimediati contro la Lupa Castelli Romani e La Fidelis Andria, per capitan Papini e compagni è giunto il momento di riprendere la marcia di avvicinamento al primo posto che garantirebbe l’accesso diretto al Campionato cadetto.

In occasione della partita contro le “Vespe” campane, il tecnico di Grosseto dovrebbe essere costretto  fare a meno dell’attaccante Salvatore Caturano, che ha rimediato uno stiramento al bicipite femorale della coscia destra nel corso della partita di Rieti e che in queste ultime due settimane ha svolto allenamento personalizzato. La speranza è quella che il capocannoniere del Girone C di Lega
Pro dello scorso anno possa recuperare last minute, ma molto importante sarà l’allenamento di rifinitura che si svolgerà questo pomeriggio.

Per il resto la formazione che verrà schierata dall’allenatore grossetano non dovrebbe essere differente da quella vista domenica scorsa allo stadio “Degli Ulivi”, con la sola incognita in attacco per quel che riguarda il partner da affiancare a Moscardelli. È previsto, infatti, un ballottaggio tra Curiale e Doumbia. Il nuovo acquisto Lo Sicco, inoltre, dovrebbe partire dalla panchina per fare eventualmente il suo ingresso a partita in corso.

A ogni modo l’undici da mandare in campo verrà deciso poco prima del via, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con un 3-4-3 con: Perucchini tra i pali, difesa composta da Freddi, Cosenza e

Abruzzese; Lepore; Papini, Salvi e Legittimo in mediana; Surracco; Moscardeli e Curiale a Comporre il tridente d’attacco.

4-3-3, invece per mister Zavettieri che si affiderà a: Polito; Romeo, Polak, Rosania, Liotti; Maiorano, Obodo, Favasuli; Arcidiacono, Del Sante, Nicastro.

Al “Via del Mare” fischierà Luciano di Lamezia Terme. Calcio d’inizio alle 17.30.

Intanto, notizia dell'ultima ora, l'Unione Sportiva Lecce ha comunicato di aver acquisito con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto dal Chievo Verona, le prestazioni di Ali Sowe, punta del Gambia, già alla corte di Braglia ai tempi della Juve Stabia.



In questo articolo: