Il mercato giallorosso prende forma, acquistati Di Chiara e Scuffia

Dopo l’arrivo di Herrera, tesserato ieri, oggi la società giallorossa ha ufficializzato l’acquisizione dei due calciatori provenienti dal Catanzaro. Sul piede di partenza Della Rocca, però prima si dovrà trovare un sostituto

A poco più di una decina di giorni dalla chiusura del calciomercato di riparazione, piano piano, un passo alla volta, le trattative in casa giallorossa si intensificano e iniziano ad essere ufficializzati i primi nomi che dovranno rafforzare l’organico a disposizione di mister Dino Pagliari.
Per quel che riguarda i partenti il primo a fare le valigie è stato il difensore Carini, seguito nella giornata di ieri da Davide Petrachi che ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava al sodalizio di “Piazza Mazzini”.

Per due calciatori che hanno lasciato il capoluogo salentino, però, tre si sono accasati a Lecce.
Nella giornata di ieri, dopo che era arrivato in città la scorsa settimana e subito aveva iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni, è stata ufficializzata l’acquisizione dell’esterno d’attacco Herrera, di nazionalità panamense, proveniente dalla Paganese. Per lui a acquisto a titolo definitivo.

Oggi doppio colpo del direttore dell’area tecnica, Antonio Tesoro, che si è assicurato le prestazione dell’estremo difensore Tommaso Scuffia che, certamente, andrà a sostituire Petrachi e del centrocampista, Gianluca Di Chiara. Entrambi i calciatori provengo dal Catanzaro e con ogni probabilità, viste le numerose assenze che si registrano in vista della sfida con il Matera dell’ex tecnico del Gallipoli, Gaetano Auteri, dovrebbero esordire con la nuova maglia già sabato sera. si rafforza, però, anche la difesa. Questo pomeriggio, infatti, si è registrato l'ingaggio di andrea Beduschi, terzino destro provenienete dal Monza.

Certamente nei prossimi giorni ci troveremo di fronte a qualche altro nuovo arrivo, soprattutto per quel che riguarda il reparto avanzato vista la penuria che si registra in questa zona del campo.  Con ogni probabilità partirà Gigi Della Rocca, destinazione Pavia, non prima, però, di aver trovato un sostituto.
  



In questo articolo: