Lecce, domani sfida contro il Foligno. Lerda, ‘Abbiamo voglia di fare bene’

Alla vigilia della gara di Coppa Italia contro gli umbri parla il tecnico di Fossano. ‘Loro saranno motivati, ma ci teniamo a ben figurare’

A quasi un mese dall’inizio degli allenamenti,  che ha visto i giallorossi al lavoro per preparare al meglio il prossimo torneo di Lega Pro allo scopo di conquistare, finalmente, quell’agognata promozione sfuggita nei due anni precedenti, domani, dopo qualche partita amichevole che ha visto capitan Miccoli e compagni ben figurare, il Lecce scende in campo nel primo impegno ufficiale della stagione, nel quale incontrerà, nella prima gara della Coppa Italia, la compagine del Foligno.

L’avversario, ad essere onesti, non è di quelli che fa tremare le gambe, ma una partita in cui c’e qualcosa in palio, il passaggio del turno in questo caso, fornisce sempre i giusti stimoli.

“Arriviamo a questa prima uscita ufficiale sufficientemente preparati. E’ chiaro che in questo momento non possiamo avere una condizione ottimale, alla quale arriveremo per gradi” , ha affermato il tecnico, Franco Lerda.

“Domani ci teniamo a fare bene, con il giusto atteggiamento, che sono sicuro avremo contro un avversario che avrà motivazioni.

Il terreno di gioco non sarà bello, ma noi dovremo essere bravi ad adattarci in fretta. Da quando sono qui, a parte alcune gare giocate con la difesa  a tre, abbiamo sempre lavorato sull’idea base di  un blocco 4-2. Poi ci sono gli esterni che posso stare in orizzontale o in verticale. Questo sistema di gioco di ha permesso di fare parecchi punti.

Il girone C, nel quale siamo stati inseriti, è pieno di città e squadre importanti e di blasone. Guardando questo aspetto è facile dire che è il girone più difficile, poi è il campo che determina sempre tutto.

Dico sempre, però – ha concluso – che un giocatore è forte quando guarda a se stesso, quando pensa a migliorare e a commettere meno errori, senza guardare gli altri”.