Lecce, emergenza centrocampo, solo in tre partiti per la Calabria. I convocati

Con la compagine calabrese convocati solo Filipe Gomes, Lepore e Salvi. Ancora assenti Bogliacino e Sacilotto, Papini sarà squalificato. Recupera Abruzzese. Le parole di Bollini.

Sarà un Lecce con l’emergenza centrocampo quello partito alla volta di Catanzaro e che domani pomeriggio affronterà la compagine calabrese nel match valevole per la 32ma giornata.

Il morale dei salentini, complice certamente la bella vittoria ottenuta la settimana scorsa ai danni dell’Aversa Normanna, è indubbiamente alto  e nel match delle 16.00 cercheranno di conquistare i tre punti  per avvicinarsi ulteriormente al terzo posto in classifica valevole per la conquista dei Play off per accedere al campionato cadetto, insieme alla vittoria, però, servirà, come accaduto sette giorni fa, un passo falso delle dirette concorrenti, al momento Juve Stabia a Casertana distanti due lunghezze.

Emergenza centrocampo dicevamo, ebbene sì, complice la squalifica di Papini e gli infortuni di Bogliacino e Sacilotto, entrambi ancora in fase di recupero, per la trasferta di domani sono stati convocati solo tre giocatori di ruolo. A questo si potrebbe aggiungere la mancanza di Abruzzese che negli ultimi due giorni ha svolto differenziato e che, nonostante compaia nella lista dei partenti per la Calabria, potrebbe non fare parte dell’undici iniziale.

“Vincere aiuta a vincere e a far sentire mano la fatica. Un problema che non è mai esistito riguarda la disponibilità, l’umore, l’armonia e la predisposizione al lavoro che la squadra ha sempre avuto”, con queste parole, Alberto Bollini, allenatore della formazione giallorossa, ha presentato la sfida nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara.
“Abruzzese è recuperato dovrò solo fare alcune valutazioni.

La gara di domani nasconde diverse insidie. Ritengo la formazione giallorossa molto forte, ha realizzato 29 punti tra le mura amiche ed è reduce da un risultato bugiardo contro la Salernitana, dove sono stati beffati nei minuti finali.

Dovremo essere accorti e più abili da interpretare la categoria giocando più da Lega Pro senza rinunciare al nostro calcio propositivo. Siamo pronti e vogliamo dare continuità ai risultati”.

Intanto sono 19 i calciatori convocati. Questo l’elenco:

Portieri
Caglioni, Scuffia.

Difensori:
Abruzzese, Beduschi, Diniz, Di Chiara, Lopez, Mannini, Vinetot.

Centrocampisti:
Filipe Gomes, Lepore, Salvi.

Attaccanti:
Embalo, Doumbia, Gustavo, Herrera, Manconi, Miccoli,  Moscardelli.



In questo articolo: