Lecce, mercoledì al ‘Via del Mare’ sfida di Coppa contro il Matera

Una sfida, non solo calcistica, che sembra non aver mai fine quella tra le due città. Il 29 va in scena la gara tra salentini e lucani valevole per la Coppa Italia. Oggi allenamento a Squinzano. I risultati delle gare del settore giovanile.

Dopo la bellissima vittoria contro al Salernitana, la prima fuori dalle mura amiche e l’allenamento di sabato mattina a Salerno e al termine della giornata di riposo concessa ieri dal tecnico Lerda, i giallorossi, si ritroveranno questa mattina al “Comunale” di Squinzano per dare il via alla preparazione della gara di Coppa Italia che mercoledì pomeriggio li vedrà opposti al Matera in una sfida con la città lucana, non solo calcistica, che sembra non avere mai fine.

Alla ripresa degli allenamenti si dovranno valutare le condizioni dei soliti Vinetot, Bogliacino oltre a Salvi e Papini, anche se, per gli ultimi due, si dovrà aspettare ancora un po’ per rivederli in campo.

Intanto nel fine settimana appena trascorso sono scese le compagini del settore giovanile giallorosso.

Questi i risultati ottenuti:

la formazione Berretti ha usufruito di una giornata di sosta in quanto si è svolto a Pagani presso lo stadio "Romeo Torre" lo stage di selezione della Nazionale Under 18 di Lega Pro. Allo tirocinio hanno partecipato sei componenti della formazione Berretti, allenata da mister Sandro Morello: il portiere Gianmarco Chironi, i difensori Simone Cassano e Andrea Morello, i centrocampisti Samuele Parlati e Alessandro Pirretti e l'attaccante Luigi Cuppone. Erano 42 i giocatori che hanno partecipato allo stage e che si sono affrontati in una gara amichevole. Nella prima frazione, in maglia azzurra, hanno giocato Chironi, Morello, Parlati, Pirretti e Cuppone, mentre nel secondo tempo, in maglia bianca ha giocato Cassano. La gara amichevole è terminata 2 – 0 per i giocatori in maglia azzurra, con le due marcature entrambe siglate dai giallorossi Morello e Cuppone.

Allievi Nazionali:
Reggina 3 – Lecce 1 con rete di Mengoli

Giovanissimi Nazionali:
Matera  0 – Lecce 2 con reti di Schena e Martina.



In questo articolo: