Prosegue tutto d'un fiato il campionato di Serie A. Ieri ha avuto termine una nuova giornata del massimo torneo e martedì si ritorna subito in campo per la successiva.
Come sempre tantissimi sono gli ex calciatori o allenatori del Lecce che sono scesi in campo nel weekend appena trascorso e in tanti hanno ottenuto risultati più che lusinghieri. Analizziamo insieme la loro giornata.
Empoli-Cagliari 0-4: al boemo Zeman, dopo il pareggio di domenica scorsa è andata nuovamente bene. Vittoria convincente quella in terra toscana. Un quarto d'ora di successo capita a tutti, in questo caso 90 minuti. Si goda questi momenti l'allenatore più sopravvalutato di tutti. Di figuracce ed umiliazioni ne subirà ancora tante in questo torneo.
Parma-Sassuolo 1-3: per il tecnico Eusebio Di Francesco, dopo aver imposto il pareggio ai Campioni d'Italia, arriva il primo successo all'insegna dello spettacolo e del goal. Contro i ducali per i nero-verdi bottino pieno e squadra fuori dalla zona retrocessione. Sempre tra le file dei modenesi ha giocato l'intera gara Terranova.
Sampdoria-Roma 0-0: i blu-cerchiati impongono un mezzo stop ai capitoni dopo l'umiliazione di Champions e le sbruffonate del suo tecnico. Tra le file genovesi ha giocato gli ultimi 22 minuti Mesbah.
Chievo Verona-Genoa 1-2: ai veronesi non ha giocato granché il cambio di tecnico. Al "Bentegodi", infatti, i gialloblu dopo essere passati in vantaggio incassano una sconfitta. Come sempre tra i veneti ha guidato la difesa il centrale Dainelli, mentre, nei Grifoni, Bertolacci è stato in campo tutti i 90 minuti.
Udinese-Atalanta 2-0: vittoria più che convincente per i bianconeri che ritrovano il terzo posto. Tra i friulani ultimo quarto d'ora per l'attaccante Muriel. Nelle file orobiche Stendardo ha scaldato la panchina per tutta la gara.
Cesena-Inter 0-1: va male alla compagine romagnole che nella sfida del "Manuzzi" riesce a far resuscitare l'Inter e a dare una boccata d'ossigeno al suo allenatore. Tra i romagnoli ha giocato l'intera gara l'attaccante Marilungo. Il centrocampista Coppola, invece, ha saltato la gara perché squalificato.
Lazio-Torino 2-1: sconfitta con onore quella dei granata di mister Ventura che fino alla fine lottano e tengono in bilico il risultata. Nelle file torinesi Vives gioca tutti i 90 minuti. Bovo non era presente neanche in panchina. Tra i capitolini solo panca per Ledesma. Basta ancora infortunato non figurava nemmeno tra i sostituti.
Napoli-H. Verona 6-2: spettacolo e goal al "San Paolo". I partenopei andati momentaneamente in svantaggio domano la compagine scaligera e le impongono un punteggio tennistico. Tra le file venete intera gara per Brivio. Benussi, invece si è seduto in panchina.
Milan-Fiorentina 1-1: nel posticipo che ha visto opposti rossoneri e viola Cuadrado e Tomovic giocano dall'inizio. Il colombiano ha fornito l’assist del pareggio della Fiorentina.
