Ultimo giorno di ritiro a San Vincent quello che i giallorossi svolgeranno oggi prima di fare ritorno in Salento, dove prenderà il via la seconda parte della preparazione che vedrà capitan Miccoli e compagni impegnati già il 10 agosto nella partita di Tim Cup contro il Foligno.
Nella giornata di ieri la squadra è stata impegnata in una doppia seduta, svolgendo al mattino lavoro tattico, mentre, nel pomeriggio, un allenamento prettamente atletico. Hanno lavorato in differenziato D'Ambrosio e Diniz.
Intanto manca solo l’ufficialità per quel che riguarda l’ingaggio di Moscardelli. Il bomber ex Chievo e Bologna ha raggiunto alcuni giorni fa i nuovi compagni e si allena con loro. Inoltre, su alcuni siti internet, circolano già le immagini del barbuto attaccante con indosso la divisa del Lecce.
Per quel che riguarda il mercato, poi, sono ancora in corso le trattative con il Genoa per il ritorno di Vinetot. Il centrale francese deve solo sistemare alcuni vecchi dettagli economici con i “Grifoni” e poi potrà accasarsi alla corte di Lerda.
Oggi, dopo la seduta del mattino, alle ore 16 i calciatori svolgeranno una amichevole in famiglia. Subito dopo il termine del test ci sarà il rompete le righe e terminerà così la fase di ritiro precampionato.