Lecce, sabato derby con il Martina. Per i giallorossi pericolo ex

Bogliacino, ma anche Rullo e Baclet i calciatori che hanno indossato la maglia giallorossa nelle scorse stagioni. Ieri singolo allenamento per i salentini a Martignano. Oggi in programma un’amichevole contro la Formazione Berretti

Proseguono gli allenamenti dei giallorossi in vista della sfida in trasferta che sabato pomeriggio li vedrà opposti alla compagine del Martina Franca.

Nel pomeriggio di ieri capitan Papini e compagni si sono ritrovati presso la “Cittadella della Sport” di Martignano per una singola seduta.

Si sono sottoposti a terapia, Davis Curiale, infortunatosi nel corso della sfida contro la Juve Stabia a causa del contrasto con un avversario e bomber Davide Moscardelli, che, uscito dopo circa un quarto d’ora nella sfida di domenica con la Casertana, si è sottoposta a un esame ecografico che ha evidenziato una contrattura muscolare al gemello mediale del polpaccio sinistro. Buone notizie per l’attaccante italo-belga il cui infortunio è meno grave del previsto rispetto a quanto temuto. Hanno svolto allenamento personalizzato Cosenza e Salvi.

Dopo il pareggio ottenuto contro i campani per i salentini del tecnico Antonio Asta è nuovamente tempo di riscatto. Nonostante il buon gioco espresso, infatti, non si è andato oltre il pareggio, certo, le scusanti sono tante, prima fra tutte il fatto di aver giocato la partita senza una punta di ruolo, ma questo non deve assolutamente essere un alibi ed è necessario trovare la giusta continuità quanto prima per evitare pericolose perdite di punte.

Nella formazione della Valle d’Itria sono tanti i calciatori che in passato hanno indossato la maglia giallorossa: Bogliacino, Rullo, Baclet, Gaetani e Zappacosta, facile ipotizzare, quindi, la volontà di questi atleti di voler ben figurare contro la loro vecchia squadra.

Vista l’assenza di punte, l’allenatore di Alcamo, dovrà trovare la giusta quadra, non è difficile ipotizzare, a questo punto, il probabile utilizzo del 4-3-3 con il tridente composto da Surraco, Diop e
Doumbia
. Inoltre si dovrebbe assistere all’esordio in campionato del centrocampista De Feudis.

Oggi in programma un allenamento mattutino al “Via del Mare” e nel pomeriggio amichevole contro la Formazione Berretti.



In questo articolo: