È già giunto in Salento e, nella giornata di ieri, ha indossato la maglia giallorossa e ha svolto entrambe le sedute di allenamento agli ordini del tecnico Antonino Asta.
Si è svolta così la prima giornata leccese del l’esterno d’attacco Juan Ignacio Surraco, nuovo acquisto del sodalizio di “Piazza Mazzini”. Ancora non è stata apposta la firma sul contratto, ma l’ufficializzazione dovrebbe essere questione di ore.
Dopo la sconfitta di Cesena, quindi, come anticipato nella giornata di ieri, il mercato dei salentini ha subito un’importante accelerazione.
Oltre al calciatore uruguaiano, infatti, è giunto dal Milan il giovanissimo talento Matteo Pessina, cresciuto nelle file del Monza, compagine con la quale si è distinto nel corso del girone di ritorno del torneo appena trascorso.
Ma non finisce qui. Il Responsabile dell’Area Tecnica, Stefano Trinchera, prosegue il lavoro per dare all’allenatore di Alcamo una rosa che possa essere protagonista nel prossimo campionato e ambire alla promozione diretta al Campionato Cadetto. Il Ds giallorosso tratta per l’arrivo del terzino sinistro, Matteo Liviero, cresciuto nel vivaio della Juventus e che, in caso di trasferimento, si ritroverebbe a giocare con Suciu e Cosenza.
Per quel che riguarda il reparto avanzato, inoltre, a breve dovrebbe giungere, a dar man forte a Bomber Moscardelli, Federico Gerardi, mentre, sembra complicarsi il passaggio di Curiale che vorrebbe proseguire la sua avventura in Serie B.
Intanto proseguono gli allenamenti, nella giornata di ieri capitan Papini e compagni sono stati impegnati in una doppia seduta al “Via del Mare”. Al mattino si è svolto un lavoro in palestra e si sono compiute una serie di esercitazioni con tiri in porta. Al pomeriggio spazio al lavoro tecnico-tattico.
Anche oggi si svolgeranno due allenamenti.
