
Emma Marrone è così: sincera e spontanea, senza peli sulla lingua. Lo dimostra quotidianamente sui social, a cui affida i suoi pensieri più personali, lo conferma nelle interviste come quella rilasciata al magazine Sette, venerdì in edicola in allegato al Corriere della Sera. Lavoro e vita privata, tv e paparazzi, progetti e linea… non manca nulla nel ‘racconto’ che la cantante salentina ha voluto fare tentando di riassumere un momento particolarmente felice della sua vita. E come sempre si è messa a nudo, mostrando solo la spontaneità e l’ironia che da sempre la contraddistingue. Già perché la vittoria a Sanremo nel 2012, gli 11 dischi di platino, i tour tutti rigorosamente sold-out, il nuovo singolo ‘Occhi profondi’ che in poco più di un mese ha superato i sette milioni di click su Youtube sembrano non averla cambiata. Al massimo da quei timidi passi mossi sul palco di Amici nell’edizione 2010 che poi ha conquistato è solo più forte.
Tra gli argomenti ‘caldi’, toccati dall’artista di Schiena non poteva certo mancare il gossip. E non poteva che essere altrimenti visto che, con l’estate ormai al suo giro di boa e le riviste patinate immancabili sotto l’ombrellone, gli obiettivi dei paparazzi sono tutti puntati sulla su di lei alla ricerca di qualche ‘scoop’ che sia sulla sua storia d’amore con Fabio Borriello o sulla sua forma fisica. Ma se nell’intervista Emma non parla della sua relazione, altrettanto non fa con le ‘critiche’, quelle non costruttive, ricevute. «Ora basta con il gossip, anche la gente si è stancata di sentire le stesse storie su di me. Ma che, non posso mettere un bikini? Certo, non sono una fotomodella, e d’estate sono meno in forma rispetto all’inverno, quando faccio tre tour all’anno e sono a dieta. Mi rilasso, mi piace il bicchiere di vino bianco, l’aperitivo con l’amico… Se anche scrivono che sono un po’ più cicciottella non me ne frega niente. Fortunatamente ho altri obiettivi nella vita» ha dichiarato la cantante.
C’è spazio anche per parlare di Amici, la scuola più spiata d’Italia che l’ha lanciata «La stagione dei talent durerà tantissimo: funzionano, la gente ci va. Io dico che arriverà il momento in cui sostituiranno le case discografiche» e per un sogno che almeno per il momento resta chiuso in un cassetto. Dopo tanti duetti illustri, da Pino Daniele a Loredana Berté, da Laura Pausini a Rufus Wainwright, dice: "Adesso ci starebbe bene Vasco”.