Salento Women Soccer, domani si parte. Sfida contro il Centro Ester Napoli

Presentata la compagine di calcio femminile leccese che parteciperà al campionato Nazionale di Serie B. Obiettivo la salvezza. Per il primo appuntamento alcuni problemi dovuti agli infortuni.

Partirà questa domenica presso lo stadio di San Donato l’avventura della Salento Women Soccer, formazione leccese di calcio femminile che milita nel Campionato Nazionale di Serie B.
Sarà la compagine del Centro Ester Napoli, il primo avversario che le ragazze di patron Lino De Lorenzis dovranno affrontare nel corso di questo torneo che sta per prendere il via.
Ieri, presso la sala stampa del Coni, la presentazione della squadra nel corso della quale sono state presentate le atlete e resi noti gli obiettivi per questa stagione.
 
“Il nostro obiettivo è la salvezza – ha affermato nel corso dell’incontro con gli operatori della comunicazione il patron Lino De Lorenzis – salvezza anche all’ultima giornata.

Sarebbe stato meglio per noi se il campionato fosse iniziato a novembre piuttosto che in questo momento, in quanto abbiamo diverse giocatrici infortunate e le avremmo potute recuperare, spero di farlo presto ma, ad ogni modo,  non ci spaventiamo e siamo pronti ad affrontare la sfida.

Domani, contro il Centro Etser Napoli, inoltre, non avremo a disposizione l’attaccante Zineb Ouacif perché non è ancora giunto il transfert e quindi sarà costretta ad accomodarsi in tribuna. Mi auguro che in occasione di questa sfida vengano tante persone a sostenerci e a fare il tifo per noi.

Sarà un torneo difficile quello che ci accingiamo a disputare, sono molte le formazioni forti e che ambiscono alla conquista del titolo, soprattutto quelle che militano in Campania e nel Lazio.

Mi preme fare un sentito ringraziamento agli sponsor – ha concluso – Idro Velox di Mario Petrelli e Caroli Hotels di Attilio Caputo. Ci hanno dato la possibilità di iniziare questa avventura, ma servono ancora altri sostenitori per poterla portare a termine”

Le calciatrici di mister Vera Indino si alleneranno presso il campo comunale di Merine grazie alla sensibilità del presidente della locale squadra De Giorgi, che ha sposato in pieno il progetto.
 
Questo l’organigramma societario:
      
Presidente: Anna Piliego
Patron: Lino De Lorenzis
Dirigenti: Sergio D'Amico, Mauro Rollo, Antonio Marziliano, Liberato Casole
 
Lo staff tecnico, invece, è composto da:

Allenatrice: Vera Indino
Preparatore dei portieri: Michele Bortone
 
Infine, la rosa:
 
Portieri: Antonella Barletta (90), Federica Capirola (98)
 
Difensori: Katiuscia Ambrosino (87), Camilla Boccardo (00), Alessandra Carrafa (92), Georgia De Iaco (00), Alessia Gaetani 93), Vera Indino (76), Carolina Paolo (88), Noemi Valiani (98), Vanessa Zaccaria (96)
 
Centrocampisti: Arianna Bongiorno (91), Raffaella Carrafa (92), Antonella Cazzato (00), Benedetta Cucurachi (95) (V. CAP), Giorgia Faggiano (99), Monica Pinto (97), Sofia Rollo (98)
 
Attaccanti: Catia Bergamo (91), Serena D'Amico (92) (CAP), Claudia Dollorenzo, (93), Zineb Ouacif (98) (Marocco), Chiara Santoro (97).



In questo articolo: