Con la sconfitta di Udine, Samp retrocessa in B. A quattro giornate dalla fine entra nel vivo la lotta per rimanere in A

A contendersi la permanenza nel Massimo Torneo Lecce, Verona, Spezia e Cremonese in un finale di campionato di fuoco

Con i gol di Pereyra e Masina, l’Udinese batte la Sampdoria e condanna i blucerchiati alla retrocessione nella serie cadetta. Il massimo campionato, dopo lo scudetto al Napoli, ha quindi emesso il secondo verdetto. Gli uomini del Presidente Ferrero, curiosamente, sono finiti in Serie B a poco più di 48 ore di distanza dalla promozione in Serie A del Genoa di mister Alberto Gilardino e dell’ex bomber giallorosso Massimo Coda.

Adesso, a quattro turni dalla fine, la lotta per non scendere di categoria si fa sempre più serrata e vede coinvolte quattro formazioni, Cremonese, Spezia, Verona e, naturalmente, Lecce

I giallorossi di Baroni sono reduci dallo scontro diretto contro l’Hellas di Zaffaroni concluso con il punteggio di 1-0 per i veneti, mentre lo Spezia di Semplici arriva da dal 2-0 incassato in casa della Cremonese.

Nella prossima giornata di serie A, venerdì 12 maggio alle ore 20.45, i giallorossi saranno ospiti all’Olimpico della Lazio in cerca conferme per un posto in Champions, Spezia e Verona, invece, giocheranno rispettivamente con Milan e Torino, con rossoneri che cercheranno anche essi punti per un posto in Europa. La Cremonese, invece, affronterà all’Allianz Stadium la Juventus di mister Allegri.

Nel turno successivo, sfida dentro/fuori tra Lecce e Spezia impegnate al Via Del Mare il 21 maggio alle 12:30 per un match di fuoco! Il Verona sarà ospite dell’Atalanta a Bergamo, mentre la Cremonese giocherà in casa con il Bologna di Thiago Motta.

Nella 37 esima giornata, la Lazio riceverà la Cremonese, mentre, il Monza di Silvio Berlusconi il Lecce di Baroni, con l’Hellas che sfiderà l’Empoli al Bentegodi.

Il campionato 2022/2023, terminerà con il Lecce che affronterà i felsinei in casa, mentre, Cremonese e Spezia sfideranno Salernitana e Roma, con il Verona, infine, che giocherò a “San Siro” con il Milan.

(Articolo a cura di Andrea Zizza, Matteo Martina, Mattia Candini, Michael Benda, Michele Rollo, studenti dell’ IIS ‘Antonietta De Pace’ impegnate nel percorso di PCTO con la redazione di Leccenews24.it) 



In questo articolo: