Le bellezze di Lecce ancora in vetrina, Tripadvisor premia il Duomo

Al cuore del barocco leccese, il portale web di viaggi che pubblica le recensioni degli utenti riguardo alle attrazioni turistiche, ma anche ai locali commerciali e all’accoglienza dei viaggiatori, è stato assegnato il certificato di eccellenza e dichiarato ‘Vincitore 2015’

È sempre stata una delle attrattive più affascinanti e suggestive della città di Lecce. Ogni turista che arriva nel cuore del Barocco non può fare a meno di visitarlo e la segna sulla cartina come una delle prime (la prima o al massimo la seconda) tappe da visitare. Ora, arriva un altro importantissimo riconoscimento ufficiale.

I turisti di tutto il mondo, infatti, premiano il Duomo di Lecce. Al cuore del barocco leccese “Tripadvisor”, il portale web di viaggi che pubblica le recensioni degli utenti riguardo alle attrazioni turistiche ma anche ai locali commerciali e all’accoglienza dei viaggiatori, è stato assegnato il certificato di eccellenza ed è stato dichiarato “Vincitore 2015”. Il Settimanale diocesano, “L’Ora del Salento”, apre il numero di oggi con questa notizia e con le dichiarazioni del parroco della Cattedrale di Lecce, don Antonio Bruno.

“Siamo stati colti di sorpresa nel ricevere questo prestigioso e ambito riconoscimento. Non l’abbiamo solleci­tato ovviamente. Per questo la soddisfazione è maggiore”, ha dichiarato Don Bruno che poi ha continuato in questo modo: “Ho spiegato alla comunità che più che causa di orgoglio e di fierezza, il premio dev’essere letto come motivo di incoraggiamento sulla strada intrapresa: le nostre bellezze sacre devono essere vissute come occasione e strumento per vivere è meglio l’esperienza di fede”.

All’interno del settimanale, inoltre, si ricorda che il Duomo di Lec­ce resta quotidianamente aperto per 12 ore, dalla mat­tina alla sera, in maniera continuativa (solo la domenica chiude per un’ora alle 13). 



In questo articolo: