Creatures Studios. Emozioni dal Cinema. Il grande schermo «proiettato» a Galatina

Nel comune di Galatina una mostra unica nel suo genere: dinosauri, mostri, alieni, mummie. Tutte le creature mostruose diventate famose grazie al cinema, in mostra con ‘Creatures Studios Emozioni dal Cinema’.

Oltre 3mila metri quadri nel quartiere fieristico di Galatina trasformati in una mostra unica nel suo genere per tutti gli appassionati del cinema: dinosauri, mostri e non solo…Per scoprire tutti i segreti del set basta visitarla. 

Manufatti, sculture, creazioni e scenografie originali di Hollywood e Cinecittà nel campo del cinema e dello spettacolo tratte dai più celebri capolavori: Roma Imperiale, il Mistero dei Faraoni – Il Risveglio delle Mummie,  Alieni, Mondo dei Dinosauri, Il Cinema della Paura – Il Fascino dell’Oltretomba, Il Fantasy, Le Creature dell’Incubo, La Scenotecnica Cinematografica. Una mostra, unica nel suo genere, che fa toccare con mano il grande lavoro che si nasconde dietro la realizzazione di un film. Un’esposizione colossale per far sognare lo spettatore di oggi, sempre più attento ai “tecnicismi”, alle abilità ed ai virtuosismi di questa nobile arte.

Da sempre il cinema ha affascinato ed affascina il pubblico attraverso invenzioni e suggestioni sempre nuove e diverse.Il fascino della vecchia Hollywood, le atmosfere della Roma di Fellini, alieni, mostri e dinosauri…non manca nullaPer questo, ammirare queste opere, frutto dell’ineguagliabile creatività dell’uomo, rappresenta un’occasione unica. Non capita spesso, infatti, di trovarsi faccia a faccia con personaggi visti solo nelle più celebri pellicole cinematografiche.

Ammirarle è un sogno? Non proprio, non più. Da sabato 14 dicembre è possibile visitare la mostra "Creatures Studios Emozioni dal Cinema” nel quartiere fieristico di Galatina. All’inaugurazione erano presenti anche il Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Puglia, Loredana Capone, il vicesindaco di Galatina Roberta Forte, il sindaco di Lecce, Paolo Perrone oltre che il Vicepresidente dell’Apulia Film Commission Luigi De Luca e il maestro Pino Cordella.

Faranno da cornice all’evento, grazie alla collaborazione con Apulia Film Commission, anche alcune suggestive mostre fotografiche; di indubbio rilievo sono le meravigliose fotografie di Cristian Cordella, autorevole costumista ben noto negli Studios Cinematografici di Holliwood. 

La mostra occupa circa 3mila mq, l’intero pianterreno del padiglione fieristico, mentre al piano superiore i partecipanti potranno, inoltre, intrattenersi con 2 sale cinemahd, una postazione con videogiochi e una zona simulatori di formula1oltrecchè una zona food e bar.



In questo articolo: