Mercoledì 9 aprile presso c/o iArchitettura si inaugura lo spazio che accoglierà le idee e i sogni per la città candidata a Capitale Europea della Cultura
Sarà la prima CASA EUTOPIA del Salento e viene ospitata da iArchitettura del Gruppo Foresta, al civico 1 in via Federico d'Aragona a Lecce. Una casa dove le idee, i concetti, le visioni, i sogni per il territorio prenderanno forma. Una casa che sarà anche uno spazio fisico aperto al co-working, alla condivisione e allo scambio di esperienze. Proprio per la sua natura vulcanica e costruttiva, anche Leccenews24 sostiene l’iniziativa e si fa partner dell’evento e di Lecce2019.
L’idea di CASA EUTOPIA di Lecce2019 è diventata realtà grazie all’impegno e alla generosità di cittadini, professionisti e imprese artigiane che stanno investendo tempo e risorse per la trasformazione e condivisione degli spazi e per renderli accessibili a tutti. Un'iniziativa e uno spazio privato che si fa pubblico per accogliere realtà multidisciplinari e i contributi dei cittadini che decideranno di sostenere questa iniziativa, il primo passo di un network che sarà presto attivato tra la provincia di Lecce e Brindisi.
L'inaugurazione è fissata per domani, mercoledì 9 alle 20, mentre la conferenza stampa è prevista in mattinata.
Il taglio del nastro vedrà una festa in piena regola con creative labs, discussioni pubbliche e musica. Djset a cura di Tobia Lamare. Come tutti gli eventi targati Lecce2019, l'evento sarà accessibile grazie alla presenza di rampe e dell'interprete LIS.
Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco di Lecce, Paolo Perrone, Airan Berg, coordinatore artistico di Lecce2019, insieme a Alfredo Foresta, Ester Annunziata e Tiziana Panareo del Gruppo Foresta. Per le aziende prenderanno la parola Francesco De Bartolo di Cra Cra Design; Bruno Ricchiuto di Micromateria; Marco Zecca di Euphorbia, azienda florovivaistica, e per le associazioni Giacomo Potì di ArchiStart e Valentina Schito per From Zero.
Oltre a Leccenews24, Lecce2019 conta sul sostegno di numerose imprese quali Caffè Quarta (Lecce); Calasso Vetreria (Copertino); Caricato Franco falegnameria (Lecce); Cra Cra Design (Modugno); Digital copy (Lecce); Edilmikel (Supersano); Euphorbia (Leverano); Imovepuglia.tv (Lecce); Marenaci Serramenti (San Cesario di Lecce); Marmeria Luca Russo (Vernole); Mebimport (Leverano); Micromateria (Presicce); Pellegrino Armando impianti tecnologici (Lequile); Pellegrinovending di Giovanni Pellegrino (Lecce); Sallentum Servizi (Leverano); SIE impianti elettrici (Lecce); The Witchonabike (Lecce) e le associazioni Gruppo Foresta (Lecce), Archistart (Roma); AaTD (Lecce); From Zero (Otranto); Il rosa dell’arte (Otranto); I-Project Lab (Lecce); Laboratorio Archimede (Lecce); Osservatorio Tekné (Calimera); Paesaggi urbani (Lecce); Punto a sud est (Lecce), The Qube (Lecce) e gli enti Ance Puglia e InArch Puglia.
