Parte il weekend, tanta voglia di divertirsi tanti eventi da non mancare

Tanti gli eventi che animeranno il secondo weekend dell’estate salentina del mese di luglio. Tutta la costa è un florilegio di feste e appuntamenti. Ma anche l’entroterra non scherza con sagre e feste per grandi e bambini.

Come ogni weekend d’estate che si rispetti anche in questo secondo fine settimana di luglio il territorio salentino offre numerosi eventi da non perdere, dalle sagre tipiche alle feste patronali, agli appuntamenti mondani. Ogni occasione è buona per trascorrere serate interessanti all'insegna del relax e del sano divertimento.

Appuntamento a San Pietro in Lama con i solenni festeggiamenti per San Pietro Apostolo  che si aprono nella giornata di sabato 11 Luglio con l’esibizione dell’orchestra sinfonica Terra D’Otranto sotto la direzione di Maria Teresa Pedone, lo spettacolo avrà luogo in Piazza del Popolo, fino alle ore 19, in cui sarà celebrata la messa. Nella giornata di domenica 12 Luglio si esibirà la musica della Banda Città di Squinzano di Oronzo Margilio diretta dal Maestro Giovanni Guerrieri, a mezzanotte spettacolo pirotecnico con i fuochi d’artificio della ditta Mega di Scorrano. I festeggiamenti si concluderanno lunedi 13 Luglio con la messa delle ore 19 e successivamente alle ore 20.30 si alterneranno sul palco la danza dell’Accademia di New Energy, le gag di Uccio De Santis e la cover band degli Stadio, gli Stadioroad.

A Squinzano in onore della Madonna del Pozzo, due giorni di festa che riempiranno le strade del paese ricche di colori, fiori e luci. Al via la processione sabato 11 Luglio alle ore 18.30 per le vie del paese, al rientro sarà possibile assistere allo spettacolo di rappresentazione teatrale della compagnia “Ever Green”  dal titolo : “ Saranno Famosi ???Un anno dopo…” . Domenica 12 Luglio l’appuntamento dell ore 21.00 con i Vega 80 London-Calling sarà accompagnato dalla seconda edizione della Sagratis.

Da non perdere sabato 11 Luglio l’appuntamento con il famoso trio comico salentino “Ciciri e Tria in onore di Santa Marina a Muro Leccese

Entra nel clou dei festeggiamenti la 23esima edizione de la Sagra de Lu Ranu a Merine, evento promosso e organizzato da numerosi volontari del “Comitato Festa Patronale”, la presenza di numerosi stand dà l’opportunità di degustare prodotti tipici locali come bruschette, frise ncapunate, pizzi, pucce, fave nette e cicorie reste, pucciteddha pizzicata da farcire, minchiareddhi con sugo di pomodori e tanto altro. Nella serata dell’11 Luglio si esibiranno i Vento del Sud e gli Alla bua, mentre per chi ama lo spettacolo teatrale ci saranno i Malfattori e i P40. Domenica 12 Luglio l’evento si concluderà con la musica dei Tamburellisti di Torrepaduli mentre ci si potrà scatenare con tanti balli di gruppo in via Montenegro con la musica dei Riviera Salentina.

A Martignano al via la 24esima edizione della Sagra dell’Insalata grika e della Salsiccia, tra piazza e via Calvario si potranno apprezzare i piatti tipici della Grecìa Salentina. Sabato 11 Luglio saliranno sul palco i Criamu, domenica 12 sarà la volta dei Briganti di Terra D’Otranto che si esibiranno in musica di lotta e di speranza, la festa si concluderà lunedi 13 luglio con la musica dei Bundamove e tanti altri ospiti.

Per gli amanti della discomusic appuntamento fisso con El Sabatone di Tobia Lamare, ad animare le sere d’estate al lido Buonaventura sulla San-Cataldo-San Foca insieme a Tobia Lamare si alterneranno DJ Goffry di Taranto e Alessandro Sciarra da Latina.

Sul litorale jonico l’attore, cabarettista e showman italiano, Jerry Calà presenterà il suo ultimo spettacolo allo Smaila’s di Gallipoli, durante la serata l’artista siciliano intratterrà il suo pubblico con il suo show in cui racconta la sua lunga carriera di uomo spettacolo, capace di ricoprire indistintamente i panni di attore di cabaret, tv e cinema, e quelli del “crooner” , ripercorrendo il repertorio degli anni ‘60, ’70 e ’80. A pochi metri dallo Smaila’s ritornano le notti targate Dune Club Gallipoli con Dj Resident Alex De Rio e con ospite speciale della serata Anthony Romeno.

Sul versante adriatico salentino la notte dell’11 luglio è targata Blu Bay, la discoteca, tra le più belle del Sud Italia inaugura stasera con Maurizio Macrì in consolle, insieme a Paolo Mele, Osvaldo dell’Anna e Paolo Foresio.

A Sternatia, invece, un appuntamento attesissimo dai bambini e dalla famiglie, quello della Notte Bianca dedicato proprio ai più piccini, con tanti giochi e tanto divertimento nel cuore della Grecia Salentina.

Il divertimento non mancherà durante questo fine settimana, il portale eventi.leccenews24.it  vi tiene costantemente aggiornato su dove poter trascorrere una piacevole serata durante questa per ora calda e afosa Estate 2015 nel Salento.



In questo articolo: