Radionorba Battiti Live 2015, Gallipoli tra le cinque date del tour

Saranno queste le cinque tappe pugliesi di Radionorba Battiti Live, tradizionale appuntamento con la musica nelle piazze pugliesi con la nota emittente radiofonica. L’evento in Salento si terrà il 26 luglio a Gallipoli nell’area portuale.

Brindisi, Bisceglie, Gallipoli, Manferedonia, Bari. Saranno queste le cinque tappe pugliesi di Radionorba Battiti Live, tradizionale appuntamento con la musica nelle piazze pugliesi con la nota emittente radiofonica come partner d’eccezione. È partito ufficialmente il conto alla rovescia: si terrà domenica 12 luglio a Brindisi, infatti, il primo spettacolo.

Poi toccherà a Bisceglie, in Piazza Vittorio Emanuele, il 19 luglio. Il Salento sarà protagonista della terza tappa. Dopo il successo strepitoso dello scorso anno, appuntamento ancora a Gallipoli, infatti, il 26 luglio (ecco il programma e gli ospiti di Gallipoli). Il 2 agosto, dopo una pausa di un anno, si torna a Manfredonia ai piedi dello splendido Castello Svevo Angioino. Ultima tappa, infine, sarà quella del capoluogo, Bari, dove si chiuderà il tour il 9 agosto, in Piazza Diaz.

In tutto, nelle cinque varie tappe, saranno protagonisti una cinquantina gli artisti che si alterneranno, fra questi il protagonista indiscusso dell’estate 2015, ovvero lo spagnolo Alvaro Soler, con il suo “El Mismo Sol”, tormentone estivo, da ormai cinque settimane in vetta a tutte le classifiche. Ci sarà inoltre il grande ritorno di Nek dopo il successo a Sanremo, i vincitori di Amici 2015, i The Koloros, idoli dei teenagers, e Lorenzo Fragola, una delle novità più sorprendenti degli ultimi mesi insieme a Francesca Michielin. Nel cast di Battiti non può mancare il grande rap italiano, naturalmente capeggiato da J-Ax, che dopo aver chiuso la stagione come giudice di The Voice ha lanciato il nuovo singolo “Maria Salvador”, una delle canzoni più suonate dalle radio italiane, ma ci saranno altri grandi rappresentanti del genere come Gue Pequegno dei Club Dogo, Clementino e Nesli.

Non mancheranno i grandi nomi della musica italiana quali Patty Pravo, Roby Facchinetti, Paolo Belli, Carmen Consoli, Marco Masini e Max Pezzali, un gradito ritorno quello dell’ex 883. E poi ci saranno artisti che con Radionorba hanno sempre condiviso un comune percorso quali Dolcenera, Anna Tatangelo, Neffa, Giusi Ferreri. 



In questo articolo: