Rievocazione Storica Romana ‘a cena con i Centurioni Romani’

L’appuntamento estivo da non perdere è¨ sicuramente l’originale appuntamento che la Pro Loco di Melendugno sta organizzando all’interno del Borgo Rinascimentale di Roca nuova.

Una rievocazione storica suggestiva ambientata nel tempo dei Legionari romani, uno scorcio della vita di tutti i giorni con i riti, i combattimenti, le musiche, i mangiafuoco….rievocati all’interno del borgo con i legionari dell’Associazione della II Legio Augusta di Lizzanello.

Nel borgo saranno allestiti mercatini sapientemente incastonati nelle abitazioni monocellulari, formaggi, salumi, pane, miele e tanto ancora per risentire il piacere dei profumi di un tempo. Immersi nella manifestazione, per chi lo vorrà, potrà sedersi a tavola con i legionari gustando piatti tipici del tempo, ascoltando e rivivendo momenti di vero piacere e relax.

Sarà realizzata una stalla con cavalli di razze diverse sapientemente addestrati dal Centro Ippico la Fossa di Acaya e con loro sarà possibile provare a salire sul cavallo avendo il piacere di muovere i primi passi, sempre con la costante presenza degli istruttori.

Per chi non vorrà sedersi al tavolo dei legionari sarà comunque possibile gustare dei cibi negli stand appositamente realizzati. La suggestiva scenografia del luogo, gli accampamenti e i riti dei legionari renderanno il Borgo magico dove si potranno rivivere momenti di puro, semplice e sereno piacere.

L'appuntamento è nel Borgo Rinascimentale di “Roca Nuova”, ss 279 Melendugno-Torre dell’Orso.

Le giornate saranno due, il 21 e il 22 agosto con inizio alle ore 20:00, l’ingresso è libero……vi aspettiamo.

Per cenare al tavolo romano o per info varie: 349.4718566 – 329.2247145

Visita la SCHEDA dell'evento.



In questo articolo: