Rotolando verso…Lecce. I Negrita tornano in unplugged il 2 Novembre

Dopo i 26 sold-out registrati nei migliori teatri italiani i Negrita, storica rock band aretina è¨ pronta a ripartire con un nuovo tour acustico che farà tappa anche a Lecce nello splendido scenario del Politeama Greco.

Dopo i grandissimi successi registrati a partire da Febbraio scorso, con ben 26 sold out in giro per l’Italia, i Negrita tornano più agguerriti che mai. Anni di puro rock passati a suonare in giro per i palazzetti poi la “svolta” quando  la rock band di Arezzo, con quasi 20 anni di carriera sulle spalle, ha deciso di virare verso l'acustico (o il semi-acustico). E per farlo quale migliore location se non i teatri di tutta Italia? Il tour che ricomincerà con una nuova tranche il 17 ottobre,  farà tappa anche a Lecce il 2 Novembre 2013 dove i Negrita si esibiranno in uno splendido concerto Unplugged presso il Politeama Greco.

La band presenterà al pubblico salentino i  brani contenuti nell’ultimo lavoro discografico intitolato “Déjà Vu”, frutto di un ritorno al passato che raccoglie pezzi scelti e ricreati in una dimensione differente.
Un disco registrato interamente live in studio che riporta tanti dei loro successi in versione acustica
e due brani inediti : “La tua canzone” e “Anima lieve”  a dimostrazione di come si possa ugualmente regalare forti emozioni anche riducendo  il numero di strumenti utilizzati. Ciò che ne esce è un disco nuovo a tutti gli effetti, qualcosa che va oltre il semplice greatest hits.

"Dèjà Vu è un prodotto ibrido tra il live e un nuovo lavoro da studio, lo abbiamo voluto fortemente perché fosse appetibile per i nostri fan. È il risultato di mesi di live nei teatri, ci siamo resi conto di quanto certe canzoni possano funzionare e diventare ancora più potenti in un contesto chiuso e raccolto come questo".

Con queste parole,entusiasti, definiscono il loro lavoro e nelle tappe live non poteva certo mancare la bella Lecce. E per i fan sarà sicuramente una gioia infinita…

Presso il Teatro Politeama Greco – Lecce
INGRESSO: da 25 a 35 euro + dp
INFO: 0832 241468 – 333 1803375



In questo articolo: