Rapina nel supermercato Dico nelle prime ore della mattina

In prima mattinata due uomini hanno fatto irruzione nel supermercato Dico e hanno rapinato la cassa. Sono fuggiti con il bottino e la Questura ha avviato le indagini.

Due rapinatori hanno fatto irruzione nel supermercato sito nei pressi di viale Grassi intorno alle 7.30. Sono scappati col bottino a bordo di una Punto.

Un orario insolito per due rapinatori che questa mattina, all'orario di apertura intorno alle 7.30, hanno fatto irruzione nel supermercato Dico di via De Castris, una traversa di viale Grassi. Nonostante la recente apertura – poco più di un anno – l'esercizio commerciale è stato preso di mira altre volte: tra tutte il caso di due donne in trasferta da Brindisi per rubare nel capoluogo salentino.

I malviventi sono giunti presso il market a bordo di una Fiat Punto nera e si sono introdotti nel locale ancora vuoto, privo di clientela visto l'orario. Qui, hanno aggredito il direttore del punto vendita, intimandogli di aprire le casseforti che contenevano l'incasso delle giornate precedenti. Una scelta alquanto incauta, di cui, si può ipotizzare, erano a conoscenza i malviventi che hanno agito.

Arraffato il bottino, che non si sa bene a quanto ammonti – difficilmente si può pensare a pochi euro – si sono allontanati in auto. La scelta dell'orario è stata alquanto insolita, dicevamo, visto che generalmente i malviventi prediligono le ultime ore della giornata per avere quantomeno la certezza di trovare le casse piene. Ma i rapinatori pare  sapessero bene ciò che facevano.

Sul posto, allo scopo di avviare le indagini gli agenti della Questura di Lecce. Ad essere d'aiuto potrebbero essere le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona visto che viale Grassi conta un gran numero di attività commerciali. La formalizzazione delle testimoniaze e le attività di verbalizzazione della denuncia si sta svolgendo presso gli Uffici della Squadra Mobile.

Prosegue, così, l'escalation di episodi di criminalità che sta preoccupando non poco la cittadinanza e le Istituzioni.



In questo articolo: