Vino e dischi in vinile questa sera protagonisti in Piazza Garibaldi a Casarano

Nel corso della serata anche una serie di eventi collaterali fra i quali spicca il concerto dei Vener Quartet, cover dei Pink Floyd. Ad organizzare la settima edizione di Vini&Vinili l?Associazione ‘Libertà è partecipazione’.

Fra poche ore, alle ore 21,00 a Casarano, in Piazza Garibaldi  l'atteso ritorno dell’evento Vini&Vinili, giunto alla settima edizione con una formula vincente, con l’intrigante mercatino del vinile, ma anche con  numerose altre novità.
  
Quest'anno l'edizione è interamente dedicata allo storico gruppo rock britannico dei Pink Floyd (formatosi nella seconda metà degli anni '70), con il concerto in acustico dei Vener Quartet che ripercorreranno i successi della famosa band.
  
Nella serata oltre alla musica, sarà possibile degustare trenta etichette di vino e acquistare vinili. Consigliata vivamente, anche ai bambini, la visita alle mostre fotografiche e a tutti gli stand tematici. L’Ingresso è gratuito.
  
Grande impegno per Libertà è partecipazione, Associazione  locale che, avvalendosi del patrocinio del Comune di Casarano, spera in una serata vivace e spensierata al tempo stesso.
  
La dottoressa Maria Teresa Bellante, dinamica avvocato,  infaticabile organizzatrice scommette sulla bontà di quest’edizione fresca ed accattivante: “Sarà il rinnovato Centro antico ad ospitare, ancora una volta, un percorso di degustazione coordinato da esperti e valenti sommelier di AIS”.
  
Presenti decine di etichette di vini salentini, abbinati alla grande musica.Non mancheranno gustose stuzzicherie tipiche locali.
  
Fra ricordi ed un pizzico di nostalgia chi parteciperà alla manifestazione potrà scegliere o ritrovare, tra i tanti titoli,  il suo disco preferito.
  
Fausto Melissano                               
 



In questo articolo: