Nascondeva in una cassapanca armi, munizioni e 100 gr. di marijuana. 38enne finisce in carcere

L’arresto a opera dei Carabinieri della Compagnia di Maglie supportati dalle unitacà cinofilo del nucleo di Modugno. Sequestrato tutto il materiale. Tra le armi rinvenute tre fucili e una pistola.

Nella giornata di ieri a Maglie, i Carabinieri della Compagnia locale, supportati dal Nucleo Cinofili di Modugno, nel corso di un servizio finalizzato ai reati in materia di armi e sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto in flagranza di reato Franco Tamborino Frisari, 38enne che ora si dovrà difendere dalle accuse di: detenzione abusiva di munizioni da guerra, ricettazione, porto illegale di arma e detenzione clandestina, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I fatti

I militari, durante una perquisizione domiciliare, infatti, hanno rinvenuto, occultati all’interno di una cassapanca: un fucile semiautomatico, cal. 12, marca Beretta, matricola abrasa  con canna e calciolo accorciate; un fucile con canne giustapposte, privo di marchio del fabbricante, cal. 12, matricola abrasa,  con canne e calciolo accorciate; un fucile sovrapposto, cal. 12, marca Beretta, matricola abrasa, con canne e calciolo accorciate; una pistola semiautomatica, marca Taurus, calibro 9×21, matricola abrasa con colpo in canna stesso calibro;  35 proiettili; circa 250 cartucce da caccia, cal. 12; un involucro in cellophane contenente 100 grammi di marijuana; una bilancia da cucina e un coltello in acciaio lungo cm 32 con lama lunga 20 cm.

Il tutto  è stato sottoposto a sequestro per i successivi accertamenti finalizzati stabilire epoca, detenzione e provenienza materiale in sequestro.

Esperite le formalità di rito l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.