Auto si ribalta sulla tangenziale est. Paura per madre e figlio a bordo

Ancora tutte da chiarire le dinamiche dell’incidente avvenuto sulla Tangenziale Est, all’altezza dell’uscita per Frigole. Una Chevrolet Matiz con a bordo madre e figlio si è ribaltata su se stessa dopo aver sbandato.

Una scena già vista sulle strade del Salento: l’auto che si ribalta su se stessa dopo aver sbandato pericolosamente, il traffico in tilt, le sirene delle ambulanze e delle forze dell’ordine pronte a intervenire. Questa volta l’incidente stradale, l’ultimo in ordine di tempo, è avvenuto sulla tangenziale est, all’altezza di Frigole.   
 
Qui,  all’improvviso, una Chevrolet Matiz di colore rosso si è capovolta per cause ancora tutte da chiarire. Alla guida. una donna che viaggiava insieme al proprio figlio. Entrambi, fortunatamente, hanno riportato solo qualche ferita ed escoriazione.
 
L’ambulanza del 118, allertata da alcuni automobilisti di passaggio, ha raggiunto il luogo del sinistro in pochi minuti. I sanitari a bordo, dopo aver prestato le prime cure in loco, hanno preferito accompagnare i malcapitati all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove sono arrivati in codice giallo. Accertamenti più approfonditi scongiureranno l’eventuale presenza di altre lesioni. I due, paura a parte, stanno bene.
 
Resta  ora da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che la donna alla guida della Chevrolet abbia sbandato per evitare di investire un animale di passaggio, non immaginando che le conseguenze sarebbero state ben più gravi.  Ipotesi al momento che dovranno essere accertate.
 
Sul posto, infatti, sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno rimesso in sicurezza il tratto interessato e gli uomini della stradale che hanno effettuato i primi rilievi e regolato il traffico in attesa che i caschi rossi liberassero la carreggiata dai residui lasciati dall’auto dopo l'impatto con il manto, vetri andati in frantumi compresi.

  



In questo articolo: