Al via la campagna di dichiarazione aperta degli impianti termici sul territorio di Lecce

Nuova Salento energia srl provvederà ad ispezionare e controllare gli impianti termici che insistono sul territorio leccese. Tutti i dettagli sul sito della Provincia di Lecce.

A decorrere dal 1 settembre 2017 la Provincia di Lecce, mediante Nuova Salento Energia srl, avvia la campagna di dichiarazione aperta degli impianti termici sul territorio del comune di Lecce con scadenza al 31 dicembre 2017.

Sono soggetti a dichiarazione tutti gli impianti destinati alla climatizzazione estiva e invernale degli ambienti, compresi gli impianti che provvedono alla produzione centralizzata di acqua sanitaria, quelli a pompa di calore, le pompe singole con potenza superiore a 15 KW, le macchine solo fredde singole di potenza superiore a 12 kW, stufe, camini apparecchi per il riscaldamento localizzato.

Il responsabile dell’impianto tecnico provvederà mediante il manutentore di fiducia alla trasmissione telematica a Nuova Salento energia di in rapporto di controllo relativo all’impianto, recante data compresa tra il 1 gennaio 2017 e il 31 dicembre 2017, corredato di bollino.

Nel caso di impianto disattivato (privo cioè di parti essenziali senza le quali lo stesso non può funzionare) il responsabile dello stesso provvederà con le stesse modalità a far trasmettere un  rapporto di controllo contenente la descrizione delle modalità di disattivazione, corredato di bollino rosso. Il mancato adempimento comporterà l’applicazione dei previsti oneri e sanzioni, come da Normativa.

A decorrere dal 1 gennaio 2018 la Provincia di Lecce avvierà attività di ispezione e controllo per tutti gli impianti non dichiarati, con le stesse modalità descritte nell’avviso diramato dal dirigente di settore.



In questo articolo: