Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

​Io dico no alla violenza. A Borgagne, un grido che deve essere di tutti

by Redazione
1 Agosto 2017 17:08
in Attualità
0

Una bella iniziativa quella dell’associazione Sunrise, la onlus che da tempo si spende sul nostro territorio per comunicare con una popolazione troppo spesso anestetizzata dai problemi quotidiani e che guarda disattenta verso problematiche sociali che pure minano la serenità.
 
Per dire no alla violenza, domenica prossima a Borgagne, Sunrise ha organizzato una giornata di sensibilizzazione con una marcia pacifica e un flashmob. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce e dai Comuni di Melendugno e Giurdignano, dai Borghi Autentici d’Italia, dall’Ambito territoriale sociale di Martano e dal Gal Terre D’Arneo. Alla manifestazione saranno presenti alcune autorità politiche e istituzionali del Senato, della Regione Puglia, della Provincia e diversi sindaci dei comuni limitrofi. Testimonial dell’evento Luigi Mazzei.
 
Partner sarà l’Istituto Comprensivo di Melendugno e Borgagne che parteciperà con striscioni, cartelloni e palloncini. Il No alla Violenza è, infatti, anche un no alla violenza sui bambini, sempre più protagonisti di cronache tristi che ci devono far riflettere sulla pochezza di una società che offende donne e bambini.
 
Non si può assistere inermi a questo declino. Noi tutti abbiamo l’obbligo morale di fare qualcosa e di essere accanto alle associazioni che credono e si battono per un mondo migliore.
 
Anche per questo, noi di Leccenews24 abbiamo scelto di essere affianco di Sunrise, come media-partner, in questo evento, per sostenere e diffondere a gran voce il grido di no alla violenza che si alzerà dalla piazza.
 
La giornata inizierà alle ore 10.00 con l’arrivo dei motociclisti del Motoclub Salentum Terrae che apriranno la pista alla marcia pacifica.
 
La marcia, a cui hanno aderito anche l Accademia d’Estetica Anna Chiriatti, l’Accademia di Danza Melissa Raho,  Salento Faber di Cursi, I Piccoli Amici di Martano, l’Associazione Tramontana di Melendugno, ENPA e Misericordia di Martano avrà termine nella centrale piazza di Borgagne dove si terrà il flashmob.
 
Encomiabile l’impegno e il lavoro delle tantissime volontarie che sono accanto alla Presidente di Sunrise, Maria De Giovanni, per la realizzazione di questa manifestazione.L’evento solidale e sociale è stato fortemente voluto dalla presidente dell’associazione che noi  abbiamo voluto incontrare:
 
Da cosa nasce, Maria, l’idea di questa manifestazione?
Queste giornate di sensibilizzazione servono per scardinare un cancro sociale terribile come la violenza, sia alla donne, che ai bambini ai disabili, agli anziani, agli animali e all’ambiente. Io sono sempre in prima fila quando si tratta di difendere il diritto sacro della vita.
 

L’associazione aspetta tutti in piazza Sant’Antonio a Borgagne, domenica 27 novembre alle ore 10.00 e richiede a chi vorrà unirsi, di indossare qualcosa di rosso. In loco, saranno distribuiti palloncini rossi che, al termine della marcia, saranno lasciati volare in cielo come segno e simbolo di un legame con le vittime delle violenze.
  
Presenterà la manifestazione Alessandro Mariani.

Tags: violenza-sulle-donne
Previous Post

Perrone su patto con Renzi: ‘Nessun accordo con il Premier sul referendum, siamo solo buoni amici’

Next Post

Un fondo di solidarietà per le vittime di violenza e femminicidio, l’appello di Filomena D’Antini

Ultime Notizie

Cronaca

Porto Cesareo, scatta il piano sicurezza. Controlli straordinari dei Carabinieri per la stagione estiva

by Redazione

Maxi operazione di controllo dei Carabinieri a Porto Cesareo: denunciati tre giovani, sequestrate armi e banconote false. Multe per abusivismo...

​Maturità, l’indimenticabile “notte prima degli esami”

Protocollo Zeus, revocato l’ammonimento dopo il recupero

Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica, il Sedile si illumina di viola

Mister Eusebio Di Francesco

Ufficiale, il Lecce e Di Francesco insieme fino al 2028. C’è la firma

Commissione tributaria

Consorzio di Bonifica Centro Sud Puglia, la Corte Tributaria di Lecce annulla la cartella per mancanza di benefici reali

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026