​Torna puntuale lo Street Control: diramato il nuovo calendario con nuovi viali interessati

La Polizia Municipale di Lecce ha diramato il nuovo calendario relativo allo Street Control, l’innovativo sistema di rilevazione delle infrazioni del Codice della Strada anche per la prossima settimana. Orari e strade coinvolte nel Pdf facile da scaricare.

Sono ormai oltre due mesi che gli automobilisti leccesi convivono lungo le principali strade della città con l’innovativo sistema di rilevazione delle infrazioni stradali, detto Street Control. Si tratta, come noto, della telecamerina installata sul tettuccio di uno dei veicoli in dotazione della Polizia Municipale capace di individuare soste irregolari, passaggi vietati lungo le corsie preferenziali ed eventuali difformità con gli obblighi assicurativi delle vetture.
 
Uno strumento che man mano inizia a produrre i suoi frutti e che anche la prossima settimana, dunque, avrà luogo il controllo, con il consueto orario giornaliero che va dalle ore 8 alle 13, e nel pomeriggio dalle ore 16 fino alle ore 20. Il nuovo calendario, quindi, sarà valido da lunedì 13 giugno fino a venerdì 17.
 
Dalla prossima settimana, poi, l’occhio vigile della Polizia Locale del capoluogo salentino pattuglierà oltre ai viali cittadini dove insistono le corsie preferenziali, anche nuove strade, come Viale della Libertà, Via Benedetto Croce, Via Alcide De Gasperi, Via Di Petraglione.
 
Nel dettaglio, il calendario completo delle strade interessate è possibile scaricarlo nel comodo formato Pdf, in basso a questo articolo. In generale, però, le principali arterie stradali cittadine interessate saranno Viale della Libertà,  Via Di Petraglione, Viale Taranto e viale Gallipoli.
 
E poi ancora l’intera Circonvallazione leccese, Viale Japigia, Viale Otranto, Viale Francesco Lo Re e Viale Michele De Pietro, in entrambi i sensi di marcia.



In questo articolo: