Agrogepaciok 2014, parte il conto alla rovescia

Dall’8 al 12 novembre prossimi si svolgerà l’attesa fiera, giunta alla IX edizione, all’insegna della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare. Tantissime novità nel corso dell’evento e numerosi gli espositori presenti. Giovedì conferenza stampa

Una fiera – seconda a livello nazionale solo al Sigep di Rimini – dal grande prestigio e dall’enorme importanza, costruiti e rafforzati nel tempo, che vede la riconferma della presenza di numerosi espositori provenienti da tutta Italia che presenteranno le novità più interessanti riguardo a materie prime, impianti ed attrezzature, arredamento e servizi per la gelateria, pasticceria, ristorazione, pizzeria e panificazione artigianali.

Grandi chef e pasticceri di fama internazionale, ma anche maestri cioccolatieri, pizzaioli e panificatori che saranno ospiti nei quattro forum tematici, che rafforzeranno il connubio tra esposizione e formazione, da sempre caratteristica principale.

Si parla, naturalmente, di Agrogepaciok la manifestazione che pone una lente d’ingrandimento sul gusto, la gelateria, la pasticceria e la ristorazione, giunta quest’anno alla IX edizione.
La location in cui si darà vita all’evento sarà il Centro Fieristico di Piazza Palio a Lecce, le date quelle dell’8, 9 10, 11 e 12 novembre prossimi.  

Giovedì 6 novembre, alle ore 11.00, il primo appuntamento con la conferenza stampa di presentazione che si svolgerà presso la sede della Camera di Commercio di Lecce.

Promosso da Camera di Commercio, Confartigianato Imprese, Confcommercio, Confesercenti, Cna, UnionAlimentari Confapi e Coldiretti di Lecce, il Salone è organizzato dall’agenzia Eventi Marketing & Communication con i patrocini di Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Puglia, UnionCamere Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Corpo Consolare Puglia Basilicata Molise ed Expo 2015 e con l’attiva collaborazione delle associazioni di pasticceri, panificatori e pizzaioli salentini aderenti a Confartigianato Imprese e dell’associazione Cuochi Salentini di Confcommercio Lecce; Agrogepaciok, si presenta come un vero e proprio grande salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare.

Nel corso della conferenza stampa presentazione, interverranno: Alfredo Prete, presidente della Camera di Commercio di Lecce; Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce; Paolo Perrone, sindaco di Lecce; Attilio Monosi, assessore al Bilancio Comune di Lecce; i rappresentanti delle associazioni di categoria Confartigianato Imprese, Confcommercio, Confesercenti, Coldiretti, Confindustria, Cna e Confapi-Unionalimentari di Lecce; Luigi Derniolo, presidente Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese; Giuseppe Lucia, presidente Associazione Pizzaioli Salentini di Confartigianato Imprese; Claudio Tridici, presidente Associazione Panificatori Salentini di Confartigianato Imprese; Gigi Perrone, presidente Associazione Cuochi Salentini di Confcommercio; Salvatore Fasano, dirigente Istituto professionale-alberghiero “Columella” di Lecce; Carmine Notaro, responsabile agenzia Eventi Marketing & Communication.



In questo articolo: