Che il Salento, negli ultimi anni, sia diventato una delle mete più in per le vacanze è ormai un dato di fatto. Una popolarità quasi “inaspettata”. Perché nessuno avrebbe mai pensato che con il suo mare limpido, i suoi vicoli stretti che profumano di spezie, i negozietti di souvenir che espongono i prodotti tipici, le case bianche, i suoi incantevoli centri storici, con il barocco imponente, le spiagge dorate avrebbe conquistato il cuore dei tanti turisti che ogni anno scelgono di trascorrere qui e non altrove, qualche giorno di ferie. Tanti i volti noti, le celebrities, che si sono lasciati incantare dalle calette poco affollate raggiungibili dai sentieri silenziosi immersi nella macchia mediterranea, o in alternativa dai lidi più glamour aperti da mattina a sera. Uno e uno solo il minimo comun denominatore: il mare è quello blu, quasi caraibico, del Salento.
L’estate, causa anche maltempo, non è ancora iniziata a pieno regime eppure sono già tanti i vips che hanno trascorso qui qualche giorno. Da Belen Rodriguez che ha raccontato sulla sua pagina facebook la sua avventura salentina insieme al marito Stefano De Martino a Alena Seredova immortalata dal settimanale Chi su una spiaggia di Gallipoli. Mentre il suo celebre marito, ex marito, reduce da una bruciante sconfitta ai Mondiali del Brasile è stato paparazzato con Ilaria D'Amico, la Seredova bellissima come non mai, sorridente e radiosa, è stata immortalata dai flash delle macchine fotografiche con i figli del portiere della Juve.
Ma non è la sola. C’è anche un’altra ex di un altro juventino doc, Andrea Pirlo, fotografato in Brasile, steso al sole con Valentina. Debora Roversi è sulla stessa spiaggia salentina, anche lei insieme ai figli.
