Domani 15 giugno, appuntamento conclusivo per Lù Mière CalicidiCinema, la eno-rassegna cinematografica, ideata e curata da Antonio Manzo, che abbina alle pellicole d’autore i vini migliori del Salento.
Scenario per l’ultima tappa, la bellissima Antica Riserva dei Daini di Anna ed Emanuele Di Nanni, a Maglie.
Là dove l’aria è pura e la natura incontaminata, lì tra le pieghe di una storia raccontata da alberi antichissimi che svettano alti nel cielo azzurro, tutto profuma di meraviglia e di maestosa semplicità.
A queste essenze si mischieranno i profumi del bouquet di un pregiato vino delle Cantine “Palamà” che accompagnerà la visione del film “La Cambiale” in programma presso il “bosco di Anna”.
La Cambiale
Sarà una commedia storica a chiudere la rassegna 2019 di Lù Mière Calicidicinema. “La Cambiale” , film con il mitico Totò, diretto da Camillo Mastrocinque ha un cast, a dir poco, sensazionale. Tra gli attori, nomi di tutto rispetto. Oltre al Principe De Curtis, la pellicola vede protagonisti Peppino De Filippo, Erminio Macario, Aroldo Tieri, Vittorio Gassman, Sylva Koscina, Paolo Ferrari, Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello.
Intrigante e curioso seguire il filo conduttore del film tracciato da una cambiale che, andando di mano in mano, racconta episodi e curiosità della vita quotidiana dell’epoca. Il film è infatti del 1959.
Il bosco e la sua magia
Anna ed Emanuele accoglieranno gli ospiti di Lù Mière CalicidiCinema nel loro bosco con la cortese disponibilità di chi ama condividere il fascino di luoghi magici con amici vecchi e nuovi.
Le luci della notte che penetrano attraverso i rami renderanno ancor più suggestiva l’Antica Riserva dei Daini, una location come poche. Macchia mediterranea e profumi intensi a fare da scenografia all’ultima eno-proiezione della rassegna Lù Mière CalicidiCinema.
Inizio serata ore 20.30 – Ingresso gratuito
Per Info e prenotazioni:
+39 3202185491
Antica Riserva dei Daini – via Vecchia Comunale Corigliano, 35 – Maglie
+39 320 2185491
