Art Shopping ‘Carrousel du Louvre’: a Parigi anche il salentino Eugenio Palma

L’artista salentino Eugenio Palma vola a Parigi per esporre in uno dei più importanti appuntamenti organizzati dal Museo del Louvre: il ‘Carrousel du Louvre’, luogo d’incontro dell’arte contemporanea..

Riesce sempre ad inventare in tempi brevi idee nuove e interessanti. Qualcuno l’ha definito il “samurai dell’arte grafica” proprio per la sua velocità di esecuzione delle intuizioni in video. Esperto nelle tecnologie che utilizza, ma con un estro creativo che fa la differenza. Si tratta dell’artista salentino Eugenio Palma, in questi giorni a Parigi per esporre le sue opere all’interno della più importante rassegna d’arte francese: “Art Shopping Carrousel du Louvre”. Un incontro di acquirenti provenienti da ogni angolo del globo. Dirigenti, commercianti d'arte, interior designer, architetti, art buyer aziendali e direttori di musei sanno di poter contare su una vetrina esaustiva dello scenario artistico.
 
Attraverso l’iniziativa PARIGI 015, la casa editrice Effetto Arte (EA Editore) – con la quale parteciperà proprio Eugenio – farà parte di questa esclusiva rappresentazione grazie ad uno spazio espositivo di oltre 100 m2, rilevandosi una delle più importanti presenze. Agli artisti selezionati, EA ha offerto la vantaggiosa proposta che permetterà di usufruire di una divulgazione completa. La promozione con la rivista, la presentazione video e la realizzazione e vendita di stampe.
 
Insomma, una bella occasione che il giovane leccese non s’è lasciato sfuggire. E Ancora una volta, dunque, il talento del “tacco d’Italia” torna a farsi sentire.  Parliamo di uno dei rari appuntamenti organizzati dal Museo del Louvre. Si pensi che rappresenta il primo museo al mondo per numero di visitatori: 8,8 milioni. Chissà che emozione, per Eugenio, esporre proprio nel luogo in cui ci sono opere quali “La Gioconda” e “La Vergine delle Rocce” di Leonardo Da Vinci; oppure i due “Prigioni” di Michelangelo Buonarroti. Del resto, arte e “made in Italy”, vanno a braccetto da secoli.



In questo articolo: