“La vita promessa”, una bambina di Trepuzzi nel cast della serie tv diretta da Tognazzi

Azzurra Rimini, 8 anni appena compiuti, è la bambina di Trepuzzi selezionata per le riprese di “La vita promessa”, la serie tv in quattro puntate diretta da Ricky Tognazzi che andrà in onda su rai1 nel 2018.

ricky-tognazzi

A soli otto anni, appena compiuti, è già una piccola star Azzurra Rimini, la bambina originaria di Trepuzzi, selezionata per far parte del cast di “La vita promessa”, la serie tv diretta da Ricky Tognazzi che andrà in onda sul piccolo schermo nel 2018.

Un racconto, in quattro puntate, che ricorderà agli italiani che “siamo stati migranti anche noi” attraverso la storia famigliare di Carmela Carrizzo, interpretata dalla bellissima Luisa Ranieri. Ambientata nei primi anni del ‘900, la “madre coraggio” è stata costretta a lasciare la Sicilia per emigrare in America, alla ricerca di una vita migliore. Carmela – una “donna alla Magnani” come l’ha descritta il registra – lotterà per dare ai suoi 5 figli un futuro migliore.

La piccola attrice, alla sua prima esperienza televisiva, ha anche un’altra passione: quella per la danza. Fin da piccola, infatti, frequenta la scuola Balletto del Salento della maestra Vera Giannetto, dove ha affinato la sua grazia e il suo portamento, caratteristichetalen che si aggiungono a un viso d’angelo, grandi occhi azzurri e una disciplina che potrebbero portarla lontano.

«Azzurra è una bambina bellissima, molto spigliata e sempre molto attenta alle lezioni di danza – dichiara la Maestra – sin da piccola ha dimostrato di avere delle ottime capacità espressive che maturano sempre di più facendo intravedere, già alla sua età, un bel talento che sicuramente crescerà ancora. Sono contenta che, attraverso la danza, le mie allieve riescano ad affinare anche altre doti artistiche che possono permettere loro di esplorare ambiti diversi grazie ad una preparazione a tutto tondo nel mondo dell’arte e dello spettacolo».

Per tre settimane, la troupe ha fatto il giro della Puglia, girando le scene tra Monopoli, Taranto, Nardò e Giuliano di Leuca ed è proprio in quest’ultimo paese della provincia di Lecce che la piccola Azzurra si è aggregata al cast stellare, nel quale compaiono attori del calibro di Francesco Arca, Marco Foschi e Thomas Trabacchi.



In questo articolo: