Nel Salento già si va al mare, ma alla guida massima prudenza. Il calendario autovelox di Maggio 2018

Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di maggio.

L’ondata improvvisa di calore che ha avvolto il Salento negli ultimi giorni rappresenta, senza dubbio, un preludio all’estate, ormai alle porte. Lo scorso 25 Aprile, tante le persone giunte nel territorio salentino, ma anche il prossimo 1 Maggio è previsto l’arrivo di turisti e vacanzieri pronti a vistare il capoluogo barocco. A seguito degli eventi promossi nell’arco di queste giornate, saranno tanti i cittadini che inizieranno a sportarsi nelle splendide zone di mare (basti pensare alle località salentine con la “bandiera verde“) del Salento. Ciò comporta, ovviamente, un maggiore viavai lungo le arterie provinciali.

Il calendario degli autovelox di Maggio

Sul sito della Provincia di Lecce è possibile consultare l’intero calendario del mese di Maggio, ricordandovi però quelle che sono le postazioni fisse di rilevamento delle infrazioni (attive h24, tutti i giorni, festivi compresi) in base all’art. 142 del Codice della Strada:

  • S.P. 366 Otranto-San Cataldo Km. 27+942 in direzione Otranto, Km. 27+083 in direzione San Cataldo;
  • S.P. 363 Maglie-Santa Cesarea Terme Km. 31+039 in direzione Santa Cesarea Terme, Km. 25+950 in direzione Maglie;
  • S.P. 75 Specchia-Tricase, Intersezione con S.C. Via San Rocco;
  • S.P. 04 Lecce-Novoli Km. 5+760 in direzione Lecce;

Guidate con prudenza

Godetevi il mare, dunque. Passate delle belle giornate assieme alle vostre comitive. Insomma, divertitevi; ma, al contempo, siate prudenti alla guida, rispettando il Codice della Strada.



In questo articolo: