Beneficenza, ad Alliste si corre e si cammina per il Reparto di Onco-ematologia Pediatrica del “Fazzi”

Domani ad Alliste tutti di corsa per la solidarietà. “Walking Club” e “La Band di Babbo Natale” insieme per il Reparto di Onco-ematologia Pediatrica del “Vito Fazzi” di Lecce.

gara-podistica.jpg

Appuntamento domani ad Alliste per una cinque chilometri non competitiva ma a scopo benefico. “Walking Club” e “La Band di Babbo Natale” insieme per il Reparto di Onco-ematologia Pediatrica del “Vito Fazzi” di Lecce. Tutti di corsa per la solidarietà.

“Camminiamo…per loro”

Si terrà domani ad Alliste la prima edizione di “Camminiamo…per loro”, la corsa e, per i più pigri o poco allenati, camminata non competitiva organizzata dall’associazione sportiva “Walking Club” di concerto con “La Band di Babbo Natale”. Il percorso, lungo cinque chilometri, ha lo scopo di sostenere la onlus “Per un sorriso in più”, l’associazione dei genitori del Reparto di Onco-ematologia Pediatrica del “Vito Fazzi” di Lecce. Alla manifestazione podistica, che partirà da Alliste, da Piazza Municipio alle ore 9, ci sarà il primario del Reparto di Onco-ematologia pediatrica, la dottoressa Assunta Tornesello.

“Siamo contenti che la dottoressa Federica Marinosci – presidente del “Walking Club”, ndr – abbia deciso di far rientrare la sua raccolta fondi all’interno della nostra e siamo doppiamente felici che lo stia facendo nel nostro Comune a dimostrazione del fatto di quanto Alliste possa essere considerata terra di solidarietà” ha dichiarato soddisfatto Giorgio Adamo, presidente della Band.

La Band di Babbo Natale

Si scaldano i motori, dunque, in vista degli appuntamenti che gli oltre 140 volontari della Band avranno nel mese di dicembre. Ma “La Band di Babbo Natale”, che in sei anni di attività ha raccolto e destinato al Reparto oltre 120mila euro, quest’anno vanta, oltre all’aiuto dei volontari, la preziosa collaborazione di 109 associazioni e 17 Istituti scolastici per districarsi, insieme, negli undici Comuni della provincia: Galatone (prima sfilata della Band il 2 dicembre); Monteroni (3 dicembre); Specchia (8 dicembre); Sternatia (9); Maglie (il 10); Felline (14); Nociglia (16), Alliste (17); Melissano (20); Racale (21); Ugento (22); chiude Taviano il 23 dicembre.

di Mattia Chetta