Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Rotary Club e Comune di Lecce insieme per il contrasto alla povertà educativa, al via il summer camp gratuito

by Redazione
1 Agosto 2021 10:40
in Attualità
0

Un campo scuola estivo gratuito, destinato a bambini e bambine residenti nel quartiere Stadio di Lecce, è l’iniziativa, orientata al contrasto della povertà educativa in città, organizzata dal Rotary Club Lecce e dal Rotary Club Lecce Sud, in collaborazione con il Comune di Lecce, assessorato al Welfare e Pari Opportunità e con l’associazione Fermenti Lattici di Lecce.

Il campo estivo è rivolto a bambini e bambine tra i 7 e i 12 anni e si svolgerà dal 2 al 13 agosto, dal lunedì al venerdì, presso il giardino attiguo alla Chiesa di San Giovanni nella zona 167/B.

Si tratta di un camp multidisciplinare che prevede attività all’aperto che spaziano dalle letture all’arte, dallo yoga al cucito, dall’apicoltura al giardinaggio e tanto altro all’insegna della sostenibilità e del rispetto per la natura. Nelle attività sono anche coinvolte alcune associazioni del quartiere attive in progetti di rigenerazione e di inclusione sociale.

Il progetto è organizzato in collaborazione con l’Assessorato al Welfare e Pari Opportunità del Comune di Lecce.

I laboratori riguarderanno: la narrazione, con la lettura di storie raccontate attraverso il kamishibai, il teatrino d’immagini di origine giapponese utilizzato dai cantastorie, un viaggio nell’arte con elaborazioni creative di opere artistiche, la danza, pause di relax con momenti di yoga, incursioni nella natura con visite all’apiario del quartiere e nell’orto sociale della Chiesa di S. Giovanni Battista.

I due club, sinergicamente, sosterranno le quote di partecipazione, per 2 settimane, di un gruppo di 12 bambine e bambini, che saranno raggiunti attraverso gli elenchi comunali e religiosi.

Il service si concluderà con una mattinata conviviale e la presentazione del programma svolto, con la partecipazione delle bambine, dei bambini e dei familiari.

Tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle misure di contenimento del Covid19.

Tags: iniziative-per-il-sociale
Previous Post

Dopo l’impatto finisce fuori strada, si ribalta e l’auto prende fuoco. Terribile scontro sulla Alliste-Felline

Next Post

Lecce, ufficiali gli arrivi di Calabresi e Gendrey. Zuta si accasa al Vålerenga

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Eno-Gastronomia

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

by Redazione

La cupeta è uno dei dolci più antichi della tradizione salentina. Non c’era e non c’è festa senza questo croccante...

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026