Un risultato eccezionale per la Cisl Fsur Lecce. La federazione salentina della Cisl, da sempre in prima linea nella tutela dei diritti dei lavoratori della formazione, scuola, università e ricerca, ha conquistato uno dei due seggi riservati al personale tecnico amministrativo (PTA) e ai collaboratori ed esperti linguistici (CEL) nelle recenti elezioni del Senato Accademico dell’Università del Salento.
Un riconoscimento per un impegno costante
Questo importante traguardo rappresenta un chiaro riconoscimento del lavoro svolto dalla Cisl Fsur Lecce a favore dei lavoratori del comparto universitario salentino. Il programma presentato dalla lista sindacale, caratterizzato da proposte concrete e mirate a migliorare le condizioni di lavoro e valorizzare le professionalità presenti all’interno dell’ateneo, ha saputo intercettare le esigenze e le aspettative dei lavoratori, riscuotendo un ampio consenso.
Le parole del neo eletto Senatore Accademico
“È stata premiata la nostra storia di impegno e passione sindacale”, ha dichiarato con soddisfazione Giovanni Paolo Candela, il neo eletto Senatore Accademico. “Un risultato che ci riempie d’orgoglio e ci sprona a continuare a lavorare con ancora più determinazione per migliorare le condizioni di lavoro e valorizzare il ruolo fondamentale del personale tecnico amministrativo e dei collaboratori linguistici all’interno dell’Università del Salento”.
Un futuro di impegno e rappresentanza
La Segreteria Provinciale della CISL di Lecce e di Cisl Fsur Lecce desidera ringraziare tutti i lavoratori che hanno riposto la loro fiducia nella lista sindacale e nell’altro candidato, Massimo Marra. L’impegno nel tempo resta quello di rappresentare al meglio i diritti e gli interessi dei lavoratori del comparto all’interno del Senato Accademico, garantendo una rappresentanza forte e coesa.
‘La presenza di un rappresentante della CISL FSUR LECCE all’interno del Senato Accademico – affermano dal sindacato – garantirà una voce forte e autorevole in difesa dei diritti dei lavoratori, contribuendo a creare un ambiente di lavoro sempre più efficiente e soddisfacente.