Come Attirare clienti nel ristorante. Il primo libro in Italia sul Digital Marketing per la Ristorazione

E’ finalmente disponibile il primo libro in Italia interamente dedicato al marketing digitale per i ristoratori ‘Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione’. Il libro è curato da Luca Bove, marketer di origine salentina e Nicoletta Polliotto.

Il settore della ristorazione sta vivendo un periodo di grande rinascita soprattutto all’insegna del made in Italy. È forse uno dei pochi settori in Italia in grado di trainare l’economia e l’intero comparto turistico grazie a un’offerta culinaria variegata e prelibata sia essa innovativa o volta alla tradizione.
 
Certo, anche per i ristoratori, come per qualsiasi altro imprenditore, è difficile imporsi in un mercato che è sempre più competitivo e, mai come in questi ultimi anni, attanagliato da una crisi economica imperante. Come riuscire ad imporsi? Come attirare un maggior numero di clienti nel proprio ristorante? Come accrescere i profitti?
 
Luca Bove (fondatore di Im Evolution, web agency con sede a Taviano ed editore del noto portale turistico www.nelsalento.com) e Nicoletta Polliotto, due esperti di marketing e comunicazione online, te lo spiegano nel loro libro interamente destinato agli operatori della ristorazione (ristoranti, pizzerie, pub, agriturismi, fast food, mense, ristoranti alberghieri, street food, ecc.).
 
Il manuale dal titolo “Ingredienti di Digital Marketing per la ristorazione” si compone di 384 pagine nelle quali vengono snocciolati i principi fondamentali e basilari del digital marketing attraverso informazioni dettagliate, case history, best practice…
 
Il marketing digitale, se opportunamente sfruttato, è in grado di far fare ai ristoratori il giusto salto di qualità. È uno strumento fondamentale per riuscire a comunicare meglio e nel modo corretto, attirare nuovi clienti, accrescere i profitti dell’attività. Solo con la giusta padronanza del digital markenting e della comunicazione online, seppur nella sua complessità, si può decretare il successo di un ristorante, che ora come ora, passa imprescindibilmente dalla rete.    
 
Il manuale, da leggere tutto d’un fiato, è il primo in Italia nel suo genere. Si contraddistingue per un approccio molto semplice ma al tempo stesso esaustivo e professionale: l’obiettivo è proprio quello di far comprendere a pieno le opportunità del digital marketing ai “non esperti del settore”.

Grazie alle numerose basi teoriche e pratiche presenti nel libro, il ristoratore potrà creare i presupposti strategici per individuare e progettare il piano di comunicazione, marketing e vendita e avere le idee quando si tratta di scegliere strumenti e consulenti digitali.
 
Tra gli argomenti trattati nel libro: promozione online, pubblicità digitale, web design. Seo e Local Seo, SEM, content marketing, social media marketing e molto altro ancora.
 
Per saperne di più e acquistare il libro puoi visitare:
http://digitalmarketingristorazione.com/
http://www.webintesta.it/prodotto/digital-marketing-per-ristoranti/
 
Scheda Libro:
TITOLO: Ingredienti di digital marketing per la ristorazione
AUTORI: Nicoletta Polliotto – Luca Bove
PEZZO: 35,00 euro
NUMERO PAGINE: 384
ISBN: 9788857905044
ISBN ebook: 9788857905051



In questo articolo: