Lecce, al Teatro Apollo la quinta edizione del Concerto di Natale del Lions Club

L’evento, organizzato dal Lions Club Lecce Messapia, è previsto per giovedì 22 dicembre. Suoneranno molti artisti accompagnati dalla KammerOrchestra.

Si farà il prossimo 22 dicembre il Concerto di Natale del Lions Club Lecce Messapia. Giunto alla sua quinta edizione, l’evento è diventato una vera e propria tradizione. Ad ospitare l’imperdibile appuntamento è il Teatro Apollo di Lecce, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione della città di Lecce per l’evento.

Durante la serata di giovedì si esibirà la KammerOrchestra del Conservatorio Tito Schipa di Lecce”, l’orchestra diretta dal Maestro Giovanni Pellegrini che eseguirà composizioni originali con brani di grandi successi musicali. Ad esibirsi saranno gli artisti Luisella De Pietro, il mezzosoprano Serena Scarinzi, il tenore Leonardo Gramegna, il baritono Antonio Mangione ed i maestri Luigi Bisanti e Lucia Rizzello ai flauti.

Tutti i ricavi della serata saranno utilizzati per acquistare un’incubatrice trasportabile che sarà donata a favore dell’UTIN (Unità di terapia Intensiva Neonatale) dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. L’iniziativa di beneficenza ha il supporto dell’Associazione Cuore e Mani Aperte di Don Gianni Mattia e dell’Associazione Figli in Paradiso.

Si tratta di “un’occasione unica per coniugare musica di qualità e solidarietà”, come ha commentato il Presidente del Club Maria Belviso.