C’è tempo fino alle ore 12.00 del 10 gennaio 2020 per presentare la domanda per concorrere a uno dei 10 posti di Tenente in servizio permanente effettivo del ruolo “Tecnico-logistico-amministrativo” della Guardia di Finanza.
Il concorso, per titoli ed esami, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – 4 Serie Speciale – nr. 97 del 10 dicembre 2019.
I requisiti
Possono partecipare alle selezioni i cittadini italiani che alla data dell’1 gennaio 2019, non abbiano superato il giorno di compimento del 35emo anno di età (bisogna essere nati in data non antecedente all’1 gennaio 1984) e siano in possesso di una laurea specialistica, di una laurea magistrale, o titolo equipollente, richiesto per la specialità per la quale concorrono.
Presentazione della domanda
La domanda, ripetiamo, dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12 del 10 gennaio 2020 e dovrà essere presentata esclusivamente mediante procedura telematica disponibile sul portale https://concorsi.gdf.gov.i, dove è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.
Necessario un indirizzo Pec
I concorrenti, inoltre, dovranno essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (Pec) e dopo essersi registrati al portale potranno accedere, tramite la propria area riservata, al format di compilazione della domanda di partecipazione.
