Concorso nella Guardia di Finanza: possibilità per otto tenenti, domande entro il 27 ottobre

Guardia di finanza: pubblicato il bando relativo al concorso, per titoli ed esami, inerente il reclutamento di otto tenenti del ruolo tecnico-logistico-amministrativo del corpo. Domante entro il 27 ottobre 2014.

Ci siamo. Pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento presso la Guardia di Finanza di otto tenenti del “ruolo tecnico-logistico-amministrativo”, relativo all’anno 2014. La notizia è consultabile sulla Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale – 75, del 26 settembre 2014. Chi può partecipare al concorso? Tutti i cittadini italiani che, alla data dell'1 gennaio 2014, non abbiano superato il trentaduesimo anno di età (siano quindi nati in data successiva all’1 gennaio 1982 compreso) possiedano un diploma di laurea specialistica, magistraleo titolo equipollente (escluse, pertanto, le lauree “triennali” o “di I livello).

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 27 ottobre 2014. La domanda di partecipazione al concorso è compilabile esclusivamente mediante procedura informatica dal sito www.gdf.gov.it, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

Al termine della compilazione, l’istanza deve essere stampata, firmata per esteso e consegnata a mano, oppure inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza, via delle Fiamme Gialle n. 18, 00122 – Roma/Lido di Ostia, entro trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Sul sito internet www.gdf.gov.it è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sui concorsi.