Il fatto che non sussistano gravi conseguenze fa tirar su un sospiro di sollievo. Poteva veramente trasformarsi in tragedia, infatti, l’ultimo rocambolesco incidente stradale avvenuto lungo le strade provinciali del territorio salentino. Siamo sulla Ugento-Casarano, alle prime luci del mattino. Un’Alfa Romeo 159 si scontra con violenza contro un trattore, determinando il ribaltamento di quest’ultimo nelle campagne costeggianti la carreggiata. Una scena da brividi, tremenda, quasi filmica.
Tenendo presente che ancora non risultano chiare le dinamiche del sinistro, le persone coinvolte sono state davvero ‘miracolate’. Ciò perché a giudicare dalla visione delle macchine – distrutte, quasi irriconoscibili – essere riusciti ad uscirne con ferite non serie non trova altra definizione. Entrambi alla guida dei propri mezzi, finita la corsa sono dovuti ricorrere alle cure del 118 dopo il potente impatto; dopodiché i sanitari, per approfondire le cure, ne hanno disposto il trasferimento presso l’ospedale ‘Ferrari’ di Casarano. Adesso si svolgeranno ulteriori accertamenti per confermare i codici 'giallo' e 'verde' con cui sono arrivati in ospedale.
Spetterà adesso ai Carabinieri della Compagnia locale definire con precisione cosa abbia provocato il tutto; insieme alle ambulanze, sul posto, anche le guardie giurate dell’Istituto privato “Securpol”, più gli uomini del soccorso stradale ACI, intervenuti col carro attrezzi per sollevare auto e trattore. Notevoli i danni registrati, sebbene i numeri precisi siano in corso di quantificazione.