Scegliere un veicolo per la propria impresa oggi è più facile

Il grande vantaggio dell’acquisto di automezzi usati è, ovviamente, nel prezzo, che in qualche caso è addirittura dimezzato rispetto al nuovo.

Non occorre certo essere responsabili o dipendenti di una azienda, per sapere che in questi ultimi anni l’economia non è stata esattamente generosa con chi fa l’imprenditore. Soprattutto per le ditte di medio o piccolo calibro, la sempre presente necessità di tenere d’occhio le spese è oggi ancora più pressante. D’altra parte, per rimanere competitivi occorre essere aggiornati e disporre di forze e risorse affidabili. Come fare, allora, se la nostra impresa necessita per esempio di veicoli pesanti, camion, macchine per la movimentazione terra o affini, tutti articoli di prezzo elevato, a tenere bilanciati portafoglio e necessari investimenti? Una idea può essere quella di rivolgersi al mercato dell’usato, grazie a portali come Truck1 Italia, che offrono camion, rimorchi, cassoni, container e macchine di primissima qualità, provenienti non solo dall’Italia ma da tutta Europa, a un prezzo incredibilmente più vantaggioso ma con tutta la sicurezza di un mezzo nuovo o che, in alternativa, offrono soluzioni estremamente comode come quella del leasing. Ma cerchiamo di scoprire qualcosa in più riguardo a questa modalità di acquisto.

La sicurezza prima di tutto

Quando si parla di automezzi usati, automobili o camion che siano, il primo e fondamentale requisito non può che essere quello della sicurezza. Vero che camion e motrici sono dotati di motori e carrozzerie costruite appositamente per “tenere” centinaia di migliaia di chilometri nelle più disparate condizioni meteorologiche, ma lo è altrettanto che un mezzo con pochi anni di anzianità di servizio già rimesso sul mercato potrebbe far venire qualche sospetto legittimo al potenziale acquirente.

Nel caso di portali di compravendita usato o leasing di veicoli commerciali, questo rischio è decisamente scongiurato. Non solo infatti ogni mezzo posto in vendita è sottoposto a uno scrupolosissimo esame per accertarsi delle reali condizioni di scocca, telaio, motore, trazione e quant’altro concerna la regolare “carriera” lungo le strade d’Europa, ma gli stessi venditori vengono attentamente recensiti dagli altri utenti del sito nonché dalla piattaforma stessa, per accertarsi che i mezzi siano nelle migliori condizioni possibili.

Grande convenienza unita a facilita’ nel trovare cio’ che davvero serve

Il grande vantaggio dell’acquisto di automezzi usati è, ovviamente, nel prezzo, che in qualche caso è addirittura dimezzato rispetto al nuovo. Se però ci si limitasse a questo, basterebbe recarsi in un autosalone di mezzi industriali o da lavoro. Potrebbe però capitare che il mezzo che cerchiamo non c’è nell’autosalone più vicino a noi, e quindi diventerebbe necessario girare a destra e a manca alla ricerca della concessionaria fornita dell’automotrice o della betoniera che stiamo cercando.

Grazie a internet e alla possibilità di lavorare in network, invece, i tempi di ricerca si accorciano sensibilmente. I portali come Truck 1 Italia, infatti, dispongono di un catalogo di mezzi sterminato e in grado di soddisfare le esigenze più disparate (dagli autobus ai furgoni, dai camion a rimorchio ai cassonati fino alle macchine agricole, ai mezzi di movimentazione e addirittura ai pezzi di ricambio).

I mezzi non sono solo nel nostro Paese ma in tutta Europa. In questo modo potremo trovare ciò che fa per noi e decidere se procedere con l’acquisto una volta visionatolo dal vivo.

Trovare un mezzo usato per la nostra azienda, insomma, non sarà più un incubo per noi e il nostro budget.



In questo articolo: