Saranno i rappresentanti del sindacato della Flaei-Cisl a rappresentare i lavoratori nell’Assemblea dei delegati del Fopen, il Fondo di Pensione Complementare dei lavoratori del Gruppo Enel e del Settore Elettrico. Anche in Puglia la Flaei-Cisl è il primo sindacato con il 54,2% dei voti, distaccando nettamente le altre sigle sindacali del settore elettrico.
Grande soddisfazione anche da parte di Carlo Gatto, responsabile territoriale della Flaei-Cisl di Lecce per i risultati ottenuti nel capoluogo barocco e in Puglia.
Il Fondo di previdenza complementare Fopen conta più di 47mila iscritti appartenenti a 156 Aziende del settore elettrico. Nello scorso anno, il Fopen ha raccolto 2.730 miliardi di investimenti con costi di gestione bassissimi (15,5 € l’anno) e con rendimenti decennali di tutto rispetto nei suoi 3 comparti, che lo collocano come tra i migliori fondi chiusi di pensione complementare in Italia.
La partecipazione del voto a livello nazionale è stata molto ampia, con il 90% di lavoratori che hanno partecipato per eleggere i loro rappresentanti. A livello nazionale la Flaei-Cisl ha vinto con il 48%, mentre a Lecce la percentuale è salita al 77%.
