Festa della Polizia Locale. A Galatina aperti i festeggiamenti in onore di San Sebastiano

Premiata oggi la Polizia Locale nella festa che le appartiene durante i festeggiamenti in onore di San Sebastiano.L’ordine, che durante l’anno 2014 si è distinto per il lavoro effettuato,è stato premiato dal Cop,associazione diventata No Profit.

Si è svolta oggi a Galatina la festa della Polizia Locale.

Una cerimonia religiosa ha aperto infatti i festeggiamenti in onore di San Sebastiano,santo patrono della polizia locale.
All’evento, organizzato dal Comitato Operativo Provinciale (Cop) – Polizia Locale della Provincia di Lecce, hanno partecipato il sindaco Paolo Perrone, l’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini e numerose autorità civili e militari della provincia, oltre ad una sessantina di comuni della provincia di Lecce, con la presenza dei rispettivi gonfaloni, nonché le delegazioni delle Polizie Locali della Provincia.

“Questa è la festa dei comuni, delle municipalità – ha affermato il sindaco Paolo Perrone – Un ringraziamento a tutti voi, per l’impegno, la dedizione e gli sforzi che fate in un quadro difficile per la carenza di risorse, soprattutto perché vi vengono chieste attività e turni che vanno al di là dei vostri obblighi. I cittadini vi sono  riconoscenti. Insieme, grazie anche all’impegno del Comitato operativo provinciale, abbiamo il dovere di tutelare il territorio e garantire la sicurezza e la legalità delle comunità: oggi che il perimetro dei bisogni si allarga, deve di pari passo aumentare il senso di questo impegno.
Sono convinto che voi continuerete a fare fino in fondo il vostro dovere”.

La Polizia locale,nell’anno 2014 si è distinta per varie operazioni di indagine e protezione civile, per questo, durante la cerimonia sono stati conferiti gli elogi al personale della Polizia.
Indagini che il Cop,diventata associazione no profit, dopo averle accuratamente valutate, ha deciso di premiare dichiarandole significative e meritevoli.

Sono stati, inoltre, rilasciati attestati di encomio al personale della Polizia Locale andato in pensione nel corso del 2014.



In questo articolo: