Fish and Gin Festival: tra street food, distillati e tanta musica parte la seconda edizione

Oltre a 100 varianti di Gin premium e street food a base di pesce, a San Donato arriva anche tanta musica, dai Sud Sound System agli Après La Classe.

Se siete appassionati di gin e vi piace degustare l’amato distillato in tutte le sue moltissime varianti, non potete assolutamente mancare all’evento in programma dal 15 al 17 agosto, a San Donato. La seconda edizione di Fish and Gin Festival ripropone il connubio perfetto tra gli aromi di 100 Gin Premium e lo street-food, tutto riservato ai sapori del mare. L’appuntamento da segnare in rosso sul calendario è per il mese prossimo, al Parco della Musica, dello Sport e della Cultura di San Donato di Lecce che punta a diventare una location “perfetta” per ospitare i grandi eventi, un punto di riferimento per manifestazioni di grande impatto e prestigio.

Protagonista assoluto delle tre giornate sarà l’alcolico che ha conquistato generazioni di appassionati e intenditori. Da degustare in purezza o insieme a della soda in moltissimi cocktail, il Gin porta con sé una lunga tradizione . Tra stand tutti dedicati al Gin e alle sue tante declinazioni, curiosi e appassionati potranno approfondire la storia del distillato di bacche di ginepro, protagonista di una storia centenaria e ormai diventato un componente fondamentale della sapiente arte degli spirits.

I live

Tre serate, poi, che non lasceranno da parte la musica, per un divertimento tutto assicurato. Si parte il 15 agosto con i Sud Sound System, che giocano in casa per la data principale del loro tour! Prima del loro atteso concerto, la scatenata musica dei Bundamove e degli Accasaccio travolgerà il pubblico con la sua energia!

Si prosegue il 16 agosto con gli Après La Classe, preceduti dal trash’n roll dei TVColor per far ballare di brutto la platea e i Lacrimanegra per viaggiare sulle note di grandi successi internazionali, da Nina Simone a Loredana Bertè.

Il gran finale del 17 agosto è, invece, affidato all’irresistibile show del Festival Bar Italia, con il meglio della musica italiana tutta da ballare, preceduto dal suggestivo live di Merifiore e dal concerto tutto dedicato a Max Pezzali degli 88Max.

Dal raffinato sushi al pratico fish&chips

Succulenti hamburger gourmet, invitanti primi di mare, gustose fritture di pesce, paelle fumanti, ricercato sushi e l’immancabile fish&chips saranno co-protagonisti dell’appuntamento. A deliziare il palato di famiglie, bambini (con il menù per i piccoli), amici e appassionati, sarà proprio lo street-food a base di pesce.

Produttori locali e affermati ristoratori prepareranno il cibo di strada che bene si sposa con i sapori iconici del Gin. E ogni visitatore potrà scoprire quale delle 100 varianti di Gin premium meglio si adatta con il piatto di pesce che preferisce, anche vegan e gluten free.

Ad accompagnare le degustazioni ci sarà musica live e Djset e mercatini per un evento adatto anche ai meno abituati al gusto del gin, dall’intenditore al semplice curioso, dal buongustaio all’appassionato di musica, sempre strizzando l’occhio ai bambini, che potranno anche loro trovare il loro divertimento tra luna park e animazioni, per un grande evento pronto ad accogliere proprio tutti.



In questo articolo: