‘Nessun bambino deve rimanere senza gelato’, la nuova iniziativa di solidarietà del Pronto Soccorso dei Poveri

‘Nessun bambino deve rinunciare al gelato!’. Iniziativa del Pronto Soccorso dei Poveri per acquistare confezioni di gelato da consegnare alle famiglie in difficoltà

Gelati per tutti i bambini che vivono in famiglie in gravi difficoltà economiche e che magari non possono permettersi di acquistare un piccolo dolce pensiero per i loro ‘cuccioli’.

Anche quest’anno ritorna l’iniziativa del Pronto Soccorso dei Poveri che vuole portare un sorriso in tutte quelle famiglie che stanno attraversando un momento difficile e talvolta non hanno le risorse sufficienti per fare la spesa. Spesso, troppo spesso, per acquistare i generi di prima necessità si deve rinunciare a qualcosa e non di rado si rinuncia al gelato, da sempre il dolce preferito dei bambini soprattutto nel periodo estivo.

‘Quando consegniamo i pacchi alimentari – ci racconta il presidente del Pronto Soccorso dei Poveri, Tommaso Prima – in tanti ci chiedono se siamo riusciti ad inserire una confezione di gelati. Ma le risorse scarseggiano, le donazioni dei benefattori non bastano a soddisfare tutte le richieste d’aiuto e allora quasi mai riusciamo ad acquastare confezioni di gelati’.

L’associazione ha così pensato di lanciare una campagna di solidarietà esclusivamente rivolta all’acquisto di gelati per i bambini di famiglie bisognose o per quelli che vivono in case-famiglia o all’interno di istituti.

‘Ci sono 3 modi per aiutarci in questa nuova sfida…
1) Inviare una piccolissima offerta (ogni confezione di gelato-biscotto ‘Royal’ costa 4,00 euro) all’iban IT27 R076 0116 0000 0100 5570 955;
2) Chi è di Trepuzzi o abita vicino alla città del Nord Salento può recarsi al negozio della Sig.ra Anna Pellegrino in Via Petrarca (Zona Cimitero), acquistare i gelati che poi passeremo noi a ritirare e consegnare;
3) Potete acquistare direttamente i gelati che preferite, chiamarci e andare insieme dalle famiglie che seguiamo come Associazione per consegnarli e magari scambiare qualche chiacchiera con loro perchè la solidarietà è ancora più bella quando si mischia con l’amicizia’.

Per aderire al prgetto, basta chiamare il 346.9537000