“Giornata Mondiale della Vista”, Asl Lecce organizza screening gratuiti

L’iniziativa il 12 ottobre. Inoltre durante la giornata si svolgerà un incontro per presentare i risultati raggiunti nel progetto “Orientamento e mobilità”

In occasione della “Giornata mondiale della Vista”, il 12 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00 la Struttura Sovra distrettuale della Riabilitazione – Centro di Ipovisione organizza visite di screening gratuite a pazienti di età evolutiva e adulta. Le visiste si svolgeranno nel Centro di Riabilitazione visiva e ipovisione della Uoc  Struttura Sovra distrettuale della Riabilitazione – via Miglietta 5 (nei pressi del gabbiotto di ingresso) Lecce.

Inoltre, nel pomeriggio, presso la Sala Conferenze del primo piano della Direzione generale dell’Azienda Sanitaria Locale, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, verranno presentate le metodologie utilizzate e i risultati raggiunti nel progetto “Orientamento e mobilità”, conclusosi nel mese di giugno e realizzato in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi di Lecce.

I lavori saranno aperti da Cristina M. Del Prete, Direttore Struttura Sovradistrettuale Riabilitazione; seguiranno i saluti istituzionali dell’Assessore alla Salute della Regione Puglia Rocco Palese, del Direttore Generale Asl Lecce Stefano Rossi e del Direttore Sanitario di “Via Miglietta” Antonio Bray.

Sarà poi la volta delle relazioni di Maria Rosaria Franco, Medico Responsabile del Centro Ipovisione e Riabilitazione Visiva “Progettualità condivisa Asl Lecce e Uici”; Salvatore Peluso, Presidente UicLecce; Loredana Monastero, Ortottista del Centro di Ipovisione e Riabilitazione visiva e di Silvia Romanelli che parlerà del progetto e dei risultati su “Orientamento e Mobilità” dell’adulto e del bambino

L’iniziativa si concluderà con gli interventi dei disabili visivi e familiari



In questo articolo: