Sabato la V Giornata sulla Sicurezza Stradale, appuntamento al Liceo “Comi” di Tricase

L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti prossimi al conseguimento delle patenti di guida e si articolerà in una serie di dimostrazioni, tra cui la simulazione di un sinistro.

Ancora pochi giorni e tutti gli studenti, prossimi al conseguimento della patente di guida, avranno a loro disposizione un’intera giornata in cui verranno istruiti sui corretti modi di guida dei mezzi stradali.

Si svolgerà nella giornata di sabato 12 ottobre, la V Giornata sulla Sicurezza Stradale. Organizzata da Confartigianato Puglia – Settore Autoriparatori e azienda Ospedaliera “Cardinale Panico” – Polo Didattico Formativo Universitario la manifestazione si svolgerà presso il Liceo “Girolamo Comi” di Tricase e avrà come oggetto la sicurezza stradale e il rispetto delle corrette condotte di guida.

L’inziativa, inoltre, si rivolge, ripetiamo, agli studenti delle ultime classi liceali, prossimi al conseguimento della patente di guida o dei titoli abilitativi alla conduzione dei veicoli.

La giornata si articolerà due momenti.

Nel corso della prima parte verrà simulato un sinistro stradale e verranno illustrate le operazioni di soccorso relative. Il secondo step, invece, prevede la dimostrazione di una serie di interventi.

Prenderanno parte alla manifestazione, tra gli altri, Luca Speranza, Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Puglia; Lucia Tondo, Dirigente della Sezione Polizia Stradale di lecce; Maurizio Scardia, Direttore del 118 dell’Asl di Lecce; Luigi Romano, Direttore della Motorizzazione Civile di Lecce e Antonio Mariano, Presidente Regionale di Confartigianato Puglia – Sezione Autoriparatori.



In questo articolo: