Grès porcellanato Made in Italy ed ecosostenibile: Ceramiche Refin

Nell’ambito delle collezioni più viste firmate Refin troviamo Cortina, il grès porcellanato effetto legno che rappresenta una raffinata ricerca delle migliori doghe

Ceramiche Refin è una scelta eco-compatibile per chi è alla ricerca del grès porcellanato Made in Italy, concepito per portare in ogni ambiente una rivoluzione fatta di raffinatezza e qualità tecniche iscritte nell’eccellenza. Tra i valori alla base dell’azienda ci sono infatti la ricerca estetica e l’innovazione tecnologica.

I pavimenti gres porcellanato sono il risultato di un processo di progettazione e produzione che avviene interamente nel nostro Paese. Alla base c’è una gestione d’azienda fondata sulla ricerca della qualità e sul rispetto dell’ambiente.

La salvaguardia dell’ambiente, in particolare, trova espressione nella ricerca costante delle nuove opportunità create dalle innovazioni tecnologiche per rendere il processo di produzione industriale sempre più sicuro ed eco-compatibile.

Nell’ambito delle collezioni più viste firmate Refin troviamo Cortina, il grès porcellanato effetto legno che rappresenta una raffinata ricerca delle migliori doghe provenienti da antiche baite, selezionate per creare una combinazione inedita e ricca di dettagli.

Altre collezioni tra le più popolari sono Affrescati, il grès porcellanato effetto cemento che rappresenta un viaggio in cui gli affreschi si fanno racconto di storia e bellezza, River (collezione di grès porcellanato effetto pietra ispirata all’azione erosiva dell’acqua) e Play (la collezione che gioca su una scala di tinte unite per interpretare l’architettura con grandi campiture, evidenziando le geometrie o creando uniformità tra le superfici).

Sono fornite soluzioni che riguardano ogni ambiente domestico (bagno, cucina, zona giorno e notte), ufficio, Retail & Hospitality nonché per contesti esterni.

Ceramiche Refin è presente anche negli eventi di settore più prestigiosi. Tra gli appuntamenti recenti troviamo Cersaie 2022, il Salone Internazionale della Ceramica di Bologna. All’interno del nuovo padiglione 30, con uno spazio espositivo più grande e rinnovato, nella posizione C28-D27, sono state svelate tre nuove collezioni: Canal Grande, Sublime e Feel.

Come scoprire tutte le novità firmate Refin? Vai su https://www.refin.it/, passa in rassegna tutte le ultime novità e le collezioni di grès porcellanato che cambieranno le tue prospettive.